4 idee outfit inedite per indossarlo già da questa primavera

Non sono i primi capi che vengono in mente quando si pensa alla primavera. Eppure gli abiti donna in lino possono essere una chiave di volta dell’armadio di stagione, facendo tra tramite in attesa dell’estate. C’è chi dirà che sono troppo leggeri per essere indossati adesso e potrebbe essere vero. Ma non bisogna fermarsi davanti a questi piccoli ostacoli.

Il segreto è stratificarli ad altri pezzi. Mentre nelle giornate più calde possono essere messi anche da soli, elevati dagli accessori giusti. Lo street style ci dà la dimostrazione palese di quanto appena detto proponendo degli outfit creativi e super chic che non possiamo aspettare di sfoggiare.
L’abito corto, stratificato su uno più lungo
Tutte abbiamo nell’armadio un vestito corto o midi effetto sottoveste in lino che solitamente indossiamo solo al mare. Perché non ottimizzare e sfruttarlo anche in città? Basta giocare con le stratificazioni, mettendolo sopra un altro vestito dalla scollatura e dalla lunghezza diverse, scegliendo se optare per lo stesso colore o per due nuance diverse. In questo modo si ottiene un terzo look inedito tutt’altro che banale.

L’abito di lino si trasforma se stratificato su uno più lungo e dalla scollatura diversa (foto Spotlight Launchmetrics).
La tunica di lino sopra i pantaloni
Che si tratti di un caftano o di una tunica di lino minimale non fa differenza. Stiamo ancora una volta parlando di un capo che solitamente viene relegato alla valigia delle vacanze al mare. Perché non trasformarlo in un lungo top da abbinare a un paio di pantaloni nello stesso colore, magari puntando su proporzioni ampie e comode. Il risultato sarà un outfit elegante ed raffinato adatto anche per l’ufficio, da completare con accessori che seguano lo stesso mood.
Il sundress sotto il trench
Se gli opposti si attraggono non c’è nulla di più distante di un prendisole di lino e di un trench anti pioggia. Metterli insieme nello stesso look sarà quindi una mossa vincente per celebrare degnamente il passaggio da una stagione all’altra. Se poi si gioca l’outfit anche su colori neutri e delicati, allora l’effetto finale sarà ancora più piacevole.

Un gioco di opposti che funziona quello tra prendisole di lino e trench anti pioggia dai colori neutri (foto Spotlight Launchmetrics).
Il tubino di lino con accessori lady-like
Siamo abituate a pensare al vestito di lino sempre accompagnato da sandali infradito e borse di paglia. Per questo la svolta per elevarlo può essere quella di abbinarlo a scarpe e borse dallo stile elegante e lady-like. Nella sua semplicità, questo tocco di styling crea una combo davvero chic che può rivelarsi perfetta anche come outfit da invitata a una cerimonia.

Gli accessori eleganti elevano anche un semplice tubino di lino che diventa un perfetto outfit da cerimonia (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre proposte di look alternativi per la primavera con abiti donna in lino.
The post Non è mai troppo presto per un abito di lino appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






