Adesso è il momento della BORSA CHUNKY ed è tutto merito di TikTok: costa pochissimo, è già sulle spalle di tutte

Diventata virale su TikTok, adesso la vogliono tutte sulle spalle: è la meravigliosa borsa chunky, dall’effetto morbido e soffice come un cuscino: se ne sono innamorate tutte!
Basta aprire TikTok, scorrere tra le live delle varie influencers per scorgere tutta la bellezza delle fantomatiche borse chunky: uno stile di bag che sembra già essersi piazzato tra le migliori tendenze di questa primavera/estate 2025 e che sicuramente conquisterà anche voi. La particolarità di questo accessorio sta innanzitutto nella lavorazione più tipica dell’uncinetto, che avevamo già visto essersi piazzato tra le borse non solo fast fashion, ma anche in quelle di lusso. Ecco, la chunky invece si ispira alle catenelle, ai ferri, ai nodi bassi, insomma a tutto il gergo più tipico della lavorazione a maglia.
Possiamo reperirle sicuramente nei migliori negozi online e non solo, eppure è impazzata letteralmente la moda indiscussa di accaparrarsi i modelli migliori proprio sulle live delle influencer tiktokiane, che sono solite realizzarle proprio durante le live. Ma perché hanno tutti i connotati giusti per poter diventare le borse più acquistate di queste due stagioni più calde? Il motivo non risiede solo nella tendenza, ma in molto altro!
Perché la chunky bag, la borsa a uncinetto è destinata a conquistare milioni di donne
Morbidissime, tutte dall’effetto fluffy e anche piuttosto capienti: è questo ciò che sta letteralmente facendo innamorare milioni di donne riguardo le borse chunky, dal tipico effetto di lavorazione a maglia, ma con un filato molto più grosso, fantasioso ed unico nel suo genere. Vengono realizzate interamente a mano e si tratta di tessere lentamente e pazientemente con le mani e con le dita la struttura, sino ad arrivare alla forma completa.
I colori dominanti delle chunky bag sono tutti pastello, molto zuccherosi e delicati, poco prorompenti nella profondità, ma dalle infinite sfumature: si passa dal giallo burro al carta da zucchero, attraversando anche tutte le colorazioni del grigio scuro e chiaro, del beige, del panna e dell’avana, ancora il bordeaux chiaro chiaro, il lilla, il verde salvia e il menta ghiacciato, così come tutti i pastello polvere. Adatte a qualsiasi stile, soddisfano molti outfit diversi.
Qualche esempio pratico? Meravigliose al di sopra di un blazer ton sur ton, a cui possiamo associare un bel jeans e un tacco, creando il trio più bello in assoluto che ha a sua volta conquistato donne di tanti stili diversi. Questa borsa inoltre è perfetta anche con i look più tipici estivi quali canotta e pantaloncini corti tagliati, gonne lunghe e morbidissime in seta, pantapalazzi, camicette di lino e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente la struttura al momento più richiesta è quella a trapezio oppure dritta con manico singolo lungo da poter sfruttare sulla spalla. Essendo in puro cotone, non stressa la pelle e inoltre l’interno risulta molto spazioso. In qualche modo riprende un po’ il concetto dell’accessorio realizzato a mano(come il tutorial che vi avevamo mostrato sulla borsa a nodo), che quest’anno sembra aver raggiunto il podio delle preferenze in assoluto. Dove acquistarle? Su Etsy troviamo davvero tante tipologie di chunky, ma non solo!
Anche su Instagram e TikTok, come dicevamo, che ha da poco inserito la nuova funzione TikTok shop, è possibile acquistare direttamente dalla propria influencer preferita, eventualmente contattandola affinché possiamo descriverle la borsa che vogliate. Il prezzo? Anche in questo caso può variare, anche se la media al momento di acquisto per singola chunky è di circa 35/45 euro per medie dimensioni. Quelle che vi mostriamo sono della bravissima Vanisse’_Bags. Insomma, correte anche voi sui social e scoprite le chunky bags più belle!
L'articolo Adesso è il momento della BORSA CHUNKY ed è tutto merito di TikTok: costa pochissimo, è già sulle spalle di tutte proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






