Adidas supera le aspettative nel primo trimestre

Il fornitore tedesco di articoli sportivi Adidas Ag ha iniziato l'esercizio finanziario 2025 sorprendentemente bene. Questo è quanto emerge da alcuni dati chiave pubblicati dalla società, mercoledì sera.
Secondo i dati preliminari, il fatturato nella valuta di riferimento e rettificato per gli effetti di cambio è aumentato del 13 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo circa i 6,15 miliardi di euro.
Il marchio principale Adidas cresce a doppia cifra in tutti i mercati e canali di distribuzione
Il marchio Adidas ha registrato una crescita del 13 percento, al netto degli effetti valutari. Rettificato per le vendite realizzate nel trimestre dell'anno precedente con le rimanenze del marchio Yeezy, l'aumento al netto degli effetti valutari è stato addirittura del 17 percento. Questo significativo aumento è "attribuibile alla crescita a doppia cifra in tutti i mercati e in tutti i canali di distribuzione", ha spiegato l'azienda.
Poiché il margine lordo è stato aumentato dal 51,2 al 52,1 percento a livello di gruppo, grazie anche a un miglioramento di 1,6 punti percentuali per il marchio Adidas, anche l'utile è aumentato notevolmente. L'utile operativo, che nel primo trimestre dell'anno precedente era pari a 336 milioni di euro, è salito a 610 milioni di euro. Il margine operativo è cresciuto dal 6,2 al 9,9 percento.
L'azienda presenterà i risultati completi del primo trimestre il 29 aprile.
Leggi anche:
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






