Amanda Nunes annunciata per la UFC Hall of Fame 2025

Aprile 17, 2025 - 20:46
 0
Amanda Nunes annunciata per la UFC Hall of Fame 2025


Francesco Auletta
Amanda Nunes annunciata per la UFC Hall of Fame 2025

Amanda Nunes, una delle più grandi fighter di tutti i tempi, vedrà il suo nome scolpito nella UFC Hall of Fame.

L’evento UFC 314 di questa notte è stato ricco di grandi momenti, e uno di questi è avvenuto fuori dall’ottagono con l’annuncio dell’inserimento di Amanda Nunes nella UFC Hall of Fame 2025.

La sua carriera in UFC è iniziata nel 2013, con la vittoria su Sheila Gaff, e in circa 3 anni si è affermata tra le migliori fighter del periodo arrivando a vincere il titolo dei pesi gallo contro Miesha Tate. In quel periodo, Amanda ha affrontato i più grandi nomi femminili di questo sport, come Ronda Rousey, Valentina Shevchenko, Cris Cyborg e Holly Holm.

Amanda Nunes è riconosciuta anche come la prima doppia campionessa femminile nella storia della promotion, avendo detenuto anche il titolo dei pesi piuma. Dopo una lunga striscia di vittorie, è stata Julianna Pena a interrompere il suo regno da campionessa dei pesi gallo, ma la stessa Nunes ha avuto modo di riconquistare la cintura nel capitolo successivo della loro rivalità.

Nel suo ultimo match in carriera, nel giugno 2023, “The Lioness” ha difeso la stessa cintura contro Irene Aldana, prima di renderla vacante e ritirarsi ufficialmente dalla competizione.

Nonostante il ritiro ancora un po’ fresco, nell’ultimo periodo Amanda Nunes ha parlato più volte di un potenziale ritorno alla competizione. Se ciò dovesse accadere, Amanda combatterà con lo status di Hall of Famer.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News