Assassin’s Creed Shadows si aggiorna risolvendo bug e togliendo una funzione apprezzata

Aprile 22, 2025 - 19:00
 0
Assassin’s Creed Shadows si aggiorna risolvendo bug e togliendo una funzione apprezzata

Disponibile dal 20 marzo scorso per tutte le piattaforme principali presenti nel mercato, Assassin’s Creed Shadows sta catturando e ha catturato molti giocatori nel Giappone creato da Ubisoft. Come capita ormai di consueto, il debutto non è mai il momento finale del gioco in sé, che invece viene supportato dal team di sviluppo con aggiornamenti continui. Una delle nuove funzionalità di quality of life di Assassin Creed Shadows più apprezzata, ovvero la possibilità di contrassegnare l'attrezzatura e venderla automaticamente tutta in una volta, è stata rimossa dal gioco. Arrivata con una patch successiva rispetto al lancio, tale funzione permetteva infatti di selezionare più articoli e venderli o smantellarli tutti in una volta. Con l'update 1.0.3, Ubisoft dichiara di avere temporaneamente disabilitato la funzione di vendita multipla precedentemente aggiunta a causa di "problemi imprevisti" non meglio specificati. La casa francese non ha chiarito esattamente il motivo per cui la funzione sia stata rimossa e non ha fornito delle tempistiche su quando i giocatori potranno vederne il ritorno in Assassin's Creed Shadows. Da quando è stato rilasciato il 20 marzo scorso, Assassin's Creed Shadows ha mantenuto il primo posto nelle classifiche di vendita per ben tre settimane consecutive e gli sviluppatori di Ubisoft continuano e proseguiranno a supportarlo oltre il lancio, tra aggiornamenti e DLC già previsti.

Assassin’s Creed Shadows si aggiorna risolvendo bug e togliendo una funzione apprezzata

Dopo il corposo Title Update 1.0.2 del giorno 8 aprile, Ubisoft è tornata con l'hotfix 1.0.3 che risolve più bug. A seconda della piattaforma interessata, questo ultimo aggiornamento richiede dimensioni distinte. Su Xbox Series X|S sono previsti 11 GB, su PlayStation 5 0,492 GB, su PC 9,03 GB, su Steam 0,40 GB e su Mac 9 GB. L'hotfix 1.0.3 di Assassin's Creed Shadows (che nel frattempo sta ricevendo un'ottima accoglienza) ha risolto svariati bug relativi al gameplay, all'audio e al comparto grafico di Assassin's Cred Shadows, oltre a dei problemi tecnici specifici delle versioni per PS5 e PS5 Pro. Come detto, è stata disattivata in via temporanea la funzione di vendita multipla presso i negozi a causa di "problemi inattesi" non meglio specificati. Ubisoft si è scusata per l'inconveniente e ha ringraziato in anticipo per la pazienza, precisando che la funzione verrà riabilitata con una delle prossime patch. Guardando nel dettaglio le novità introdotte dall'hotfix 1.0.3 di Assassin's Creed Shadows troviamo: Gameplay
  • Funzione di vendita multipla nei negozi disabilitata a causa di problemi inattesi
  • Risolto un problema per il quale mancava l'opzione per chiamare gli alleati
Stabilità e performance
  • Risolti i problemi di stuttering su PC
  • Risolto un crash che si verificava durante il Prologo
  • Risolta la distorsione grafica dell'outfit di Yasuke durante una schivata
  • Risolti crash e bug visivi con la skin "Artiglio del Drago" applicata alle armi
Audio
  • Risolto un problema di perdita audio
PS5 e PS5 Pro
  • Risolto un problema grafico che si presentava all'attivazione di HDR e PSSR su PS5 Pro
  • Risolti dei problemi di crash su PS5

In futuro le espansioni

Ubisoft ha già un piano per i DLC di Assassin's Creed Shadows, il cui nome è già noto e si tratta di Claws of Awaji, previsto per il rilascio entro la fine dell'anno. Le premesse ufficiali parlano di oltre 10 ore di contenuti oltre la campagna principale e di una trama completamente inedita. La sinossi ufficiale recita infatti: "Un'avventura completamente nuova: Naoe e Yasuke si recano nella misteriosa isola di Awaji, oltre la baia di Osaka. Mentre i due esplorano questa regione alla ricerca di un tesoro perduto, sono braccati senza sosta da nuovi e letali nemici. Assicurare l'oggetto e il futuro del Giappone non sarà facile, con tutte le trappole e le imboscate che mettono a rischio i nostri protagonisti".

L'articolo Assassin’s Creed Shadows si aggiorna risolvendo bug e togliendo una funzione apprezzata proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News