Barcellona-Inter: Simone Inzaghi individua il piano partita e rimane criptico su Marcus Thuram

Dopo tre sconfitte consecutive che sono costate l’eliminazione in Coppa Italia e il sorpasso del Napoli in campionato, l’Inter proverà a rialzare la testa contro il Barcellona nella gara d’andata delle semifinali di Champions League. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei meneghini è andato giù piatto sul piano partita da impostare per mettere in difficoltà i blaugrana.
“Quando arrivi a giocare una semifinale di Champions non puoi dire che stati attraversando un periodo difficile. C’è entusiasmo, poi veniamo da una settimana storta, ma vogliamo giocarci al meglio la semifinale e sappiamo che la gara d’andata ha sempre un peso specifico. Il Barcellona è una delle squadre migliori al mondo e noi dovremo essere bravi in tutto per impensierire un avversario così forte” ha esordito il tecnico dell’Inter.
“I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario finora, l’ultima settimana non cancella il lavoro fatto da quattro anni, con tantissimi paletti e tantissima chiarezza da parte della società. Nelle ultime tre partite dovevamo fare meglio, ma il lavoro ci ha permesso di arrivare a questo punto della stagione in corsa per tutti gli obiettivi, quando qualcuno aveva detto che sarebbe stato difficile arrivare nelle prime quattro in Italia. Non mi sentirete mai parlare male dei miei ragazzi, poiché è grazie a loro che abbiamo ottenuto simili risultati” ha proseguito l’allenatore dei meneghini.
“L’ambizione ci deve essere sempre, l’abbiamo dimostrato sempre. Non sappiamo come finirà la stagione: il campionato non dipende più da noi, in Champions siamo nelle migliori squadre d’Europa. I ragazzi hanno dato tutto, l’ultima settimana non è stata positiva ma la squadra farà questa semifinale con tantissima voglia e poi vedremo chi andrà in finale” ha aggiunto l’ex Lazio.
“Thuram si è allenato con la squadra, ha fatto un bel lavoro e ha dato buone sensazioni, ma valuterò dopo la rifinitura e dopo aver parlato con lui. Gli altri a parte Pavard ci sono tutti. Come braccetto ho diverse alternative come Bisseck, Darmian o anche De Vrij” ha concluso Simone Inzaghi.
Leggi l'articolo Barcellona-Inter: Simone Inzaghi individua il piano partita e rimane criptico su Marcus Thuram su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






