Cessione di droga a Sedriano: quattro arresti, trovati otto chili di hashish e 900 grammi di marijuana

Una ragazza di 36 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Legnano insieme ad altri tre giovani, che vivono tra Cuggiono, Sedriano e Magenta, nell’ambito di un’indagine connessa allo spaccio di stupefacenti. La donna, residente nel bresciano, è arrivata a Sedriano pochi giorni fa per incontrare delle persone. Ha ceduto loro due buste contenenti 8 chili di hashish e 934 grammi di marijuana. I Carabinieri hanno trovato anche, all’interno di un pacchetto di sigarette di uno dei tre giovani arrestati, 2760 euro. Oltre a 570 euro nel portafogli di un altro giovane residente a Magenta.
I militari hanno proseguito le perquisizioni anche presso l’abitazione di quest’ultimo a Magenta trovando 2400 euro in contanti e oltre 5000 euro in un’altra abitazione, sempre in uso a quest’ultimo, a Mesero. Le indagini avrebbero appurato che la sostanza stupefacente ricevuta dai tre giovani in un box di Sedriano, sarebbe poi finita sulle piazze dello spaccio. Quando i Carabinieri sono intervenuti il giovane di Sedriano ha opposto resistenza tentando di fuggire, ma è stato bloccato dai militari. Nella borsa della donna è stata, inoltre, trovata una consistente quantità di denaro, pari a circa 27mila euro. E’ apparsa dubbia la posizione del giovane di Cuggiono, in quanto la sua presenza sul luogo dello scambio sarebbe stata del tutto casuale.
In ogni caso secondo la Gip tutti hanno concorso consapevolmente all’azione delittuosa e ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.
Qual è la tua reazione?






