Champions, Barcellona-Inter: Hansi Flick ha le idee chiare

A ventiquattr’ore di distanza dalla semifinale di andata di Champions League fra Barcellona e Inter, che si giocherà mercoledì alle 21 nella casa provvisoria dei blaugrana, lo Stadio Olimpico ‘Lluís Companys’ di Montjuic, il tecnico dei catalani Hansi Flick sembra avere le idee chiare sui propri avversari e invita tutti a non sottovalutare i nerazzurri nonostante abbiano perso tre gare consecutive fra campionato e Coppa Italia.
“Innanzitutto dobbiamo concentrarci sulla partita – ha detto l’allenatore tedesco in conferenza stampa -. L’Inter è una squadra ostica e a livello difensivo è fra le migliori in Europa. Anche negli altri ruolo hanno calciatori forti e sfruttano bene le ripartenze. Non sarà affatto una partita facile, dovremo essere preparati per ottenere il miglior risultato possibile in vista del ritorno”.
“Lo stile di gioco dell’Inter è efficace anche a centrocampo – ha aggiunto Flick – perché con la linea a cinque occupa bene gli spazi: il nostro compito è quello di gestire la situazione, mantenere il possesso del pallone e prendere le giuste decisioni in difesa. Quella degli spazi è una questione importante, coprirli nel migliore dei modi può fare la differenza”.
“Non penso che il fatto che abbiano mancato il ‘triplete’ possa pesare in qualche modo sulla loro prestazione – ha spiegato ancora l’allenatore del Barcellona, parlando dell’Inter -. E’ una squadra che sa adattarsi alle situazioni, noi dobbiamo semplicemente pensare a fare la nostra partita: il nostro livello dovrà essere altissimo per vincere”.
Leggi l'articolo Champions, Barcellona-Inter: Hansi Flick ha le idee chiare su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






