Charles Leclerc firma con Ferrari una capsule collection tra lusso e sport

Anche Charles Leclerc preme l’acceleratore sul fashion, firmando una nuova capsule collection con Ferrari. La collezione, nata dal dialogo creativo tra il direttore creativo Rocco Iannone e il pilota della Scuderia Ferrari Hp, è pensata – come si legge nella nota ufficiale – per “esplorare il confine tra lusso e sport”, ispirandosi allo stile personale di Leclerc fuori dalla pista, tra viaggi e tempo libero. L’obiettivo, spiega il luxury brand, è “coniugare i codici di eleganza e performance propri di Ferrari con l’attitudine disinvolta e dinamica del campione monegasco”.
La nuova limited edition debutterà ufficialmente il 21 maggio 2025 con un evento speciale a Monte Carlo, in vista del celebre Gran Premio di Monaco, e sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla stessa data.
In passato, il pilota della Rossa, attualmente al suo settimo anno in Ferrari, ha già collaborato con la linea fashion del marchio e con Iannone, firmando la Maranello Clutch, accessorio in tiratura limitata e numerata ispirato alla sua Daytona SP3 – modello esposto anche nella mostra ‘One of a Kind’ al Museo Enzo Ferrari di Modena. Anche Lewis Hamilton, attuale compagno di squadra di Leclerc e sette volte campione del mondo di Formula 1, aveva avviato, durante l’era Kim Jones, una ‘collaborazione di stile’, tuttora attiva, con Dior.
Qual è la tua reazione?






