Chihuahua online? Attenzione alla truffa! la storia di Kiwi, il Cane “a sorpresa”

Sempre più persone fanno i propri acquisti e le proprie ricerche online, anche nel mondo degli animali ormai infatti si è propensi ad acquistare tutto ciò che li riguarda in siti specializzati e anche i cuccioli ormai spesso vengono acquistati online.
Sempre più allevamenti pubblicano annunci per la vendita di cuccioli, ma attenti alla truffa non sempre è quello che sembra, come Kiwi un cucciolo di Chihuahua che si è rivelato tutt’altro
Nel 2020 una donna della Florida di nome Jordan Skye ha deciso di acquistare online un cucciolo di Chihuahua a pelo lungo, il prezzo era particolarmente abbordabile e le immagini del presunto cagnolino hanno fatto innamorare la donna che ha pensato che avrebbe potuto avere per pochi soldi il cucciolo dei suoi sogni.
Donna truffata kiwi non è un Chihuahua

Nonostante la mancanza di garanzie o certificazioni la donna era talmente felice che ha concluso l’acquisto rapidamente, Jordan era euforica e non vedeva l’ora che il nuovo membro della famiglia arrivasse a casa per poterlo coccolare e amare.
Una volta arrivato al cucciolo è stato dato il nome Kiwi che in apparenza sembrava corrispondere perfettamente alla descrizione, ma col passare del tempo la donna ha iniziato a notare che il cucciolo cresceva molto e questo non è effettivamente normale per quello che dovrebbe essere un piccolo Chihuahua.
La sua crescita inusuale ha iniziato a generare alcuni dubbi fino a che la donna si è resa conto che il suo adorato Kiwi no era affatto un Chihuahua. Mese dopo mese infatti il cane cresceva a dismisura e la sua stazza aveva superato abbondantemente quella di un cane toy.
Oltretutto le caratteristiche fisiche hanno iniziato a non essere più nemmeno vagamente simili a quelle della razza dichiarata, le orecchie, la struttura ossea e soprattutto la lunghezza degli arti non lasciavano spazio a altre possibilità, la donna era stata truffata.
L’assenza di controlli rigorosi nella vendita online e la diffusione di annunci ingannevoli nel settore degli animali da compagnia è una questione che, oltre all’aspetto legale, solleva interrogativi etici legati al benessere degli animali e soprattutto alla responsabilità degli acquirenti.
Tutto è emerso grazie alla diffusione dei video della crescita di Kiwi online , il video postato in modo ironico il fatto di essere stata truffata ha attirato rapidamente l’attenzione, diventando virale.
Abbiamo selezionato per te questi articoli :
- Nuova truffa: usano un cane scomparso per raggirare le vittime
- Vittima di una truffa, si affeziona così tanto e non vuole lasciarlo andare più ; VIDEO
- Vendita illegale di cuccioli: arrestata una famiglia di truffatori
- Compra online un cucciolo di Siberian Husky: ma è un truffa
Kiwi ora ha circa 5 anni e anche se venduto come un Chihuahua toy il suo aspetto definitivo e quello di un meticcio di taglia media, ovviamente la giovane donna è innamoratissima del suo cagnolino e non le importa che effettivamente non sia un Chihuahua infatti nonostante sia stata vittima di una frode il legame che si è creato tra i due è autentico.
Nonostante la vicenda racconti di una vera e propria truffa questa storia dimostra come l’amore per un animale vada oltre l’aspetto fisico e il pedigree, ma ci ricorda anche quanto sia importante fare scelte consapevoli e soprattutto su quanti sia più etico adottare un cucciolo in canile anziché acquistarlo.
L'articolo Chihuahua online? Attenzione alla truffa! la storia di Kiwi, il Cane “a sorpresa” è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






