Cinque tagli capelli primavera estate 2025 da cinque saloni nel mondo

Siete pronti per partire in un viaggio intorno al mondo? Toccando le capitali della moda o le destinazioni più indie o tropicali, si possono scoprire quali tendenze capelli primavera estate 2025 siano state generate. E quali sono le più amate? Da Parigi, con il suo Bubble Cut, molto riccio, a Rotterdam, con il suo bob voluminoso, fino a Berlino con capelli lunghi e scalati (e messi in piega con un blowout), fino a Bali e Madrid e Londra.

Paese che vai, tendenza capelli che trovi. Lasciatevi ispirare da questo viaggio di stile intorno al mondo.
Capelli primavera estate 2025: il Bubble Cut arriva da Parigi
Nel salone David Mallet Paris il taglio del momento è strettamente vicino a quello iconico delle ultime sfilate. Si sta parlando, ovviamente di capelli ricci, e di Bubble Cut in particolare. Un taglio che incornicia il volto come i capelli ricci dei putti della storia dell’arte. Con frangia riccia, ha riferimenti estetici che arrivano agli Anni 80 come alle scene musicali rock. Energico e alternativo, naturale ed elastico, si porta anche nella versione rossa. Il rosso è uno dei colori di riferimento nei saloni più alla moda di tutto il mondo, in questo momento.

Anteprima – Spotlight/Launchmetrics
Il Bubble Cut non si nota solo nei saloni di David Mallet a Parigi e in tutto il mondo ma anche in passerella. Quello sopra, per esempio ha sfilato per Anteprima.
Capelli lunghi scalati e piega Blowout da Berlino
I capelli lunghi con scalature ampie sono una delle tendenze capelli 2025 proposte dal salone AmyWho a Berlino. A questo taglio si abbina una piega Blowout. Che mostra volume e ciocche affusolate e avvolte verso l’interno, eseguita con spazzola rotonda a phon. La piega che anche Kate Middleton ama.
I capelli lunghissimi e rame che hanno sfilato per GCDS uniscono insieme molte tendenze capelli primavera estate 2025: la piega blowout, le scalature lunghe, i lunghissimi capelli e il color rosso luminoso.

GCDS – Spotlight/Launchmetrics
Il bob con volume piace a Rotterdam
I saloni di Rob Peetoom, fondati nel 1969, hanno destinazioni insolite. A parte New York, la catena è presente nei Paesi Bassi e a Bali. Qui, anche se siete in vacanza a pochi metri dalla giungla, o sui canali con vista tulipani, vi sarà possibile effettuare uno dei tagli di tendenza del momento. Tra i quali, il bob con volume postato dal salone di Rotterdam.
Un taglio senza tempo che aggiunge una luminosità contemporanea. Sempre da uno dei saloni di Rob Peetom nei Paesi Bassi arriva la conferma che i tagli corti biondi sono diventati cult. Cosa ne pensate di questo nuovo Pixie Cut platino?
Il colore rosso vale per tutti i saloni
Il colore rosso dei capelli unisce le tendenze di ogni salone nel mondo. Anche gli show sono d’accordo: per primo quello di Ermanno Scervino. Il rosso è intenso, luminoso, aristocratico, mai banale. Pittorico, come una tela di Tiziano, trasforma i capelli in opere d’arte.

GUARDA LE FOTO
Capelli primavera estate 2025: tendenze dai saloni, da Madrid a Berlino, da Rotterdam a Bali
The face frame da Londra: l’arte di incorniciare il viso con i capelli
L’arte di incorniciare il viso con i capelli e le giuste scalature non è una tendenza ma una scelta sempre valida. A sottolineare la sua importanza sono la coppia di hairstylist The Hair Bros di Londra. Loro, in un post su Instagram, affermano che la cornice del viso è la parte più importante di ogni taglio. E come qualsiasi semplice cosa della vita, sembra facile da fare ma altrettanto da sbagliare.
Qui, nel video, mostrano come realizzare alla perfezione la tecnica del face frame per far risaltare ogni lineamento.
Il colore come non si è mai visto prima da Madrid alle sfilate
Il colore dei capelli? Non è mai stato così libero, aperto, rivoluzionario. Alternativo e sperimentale, è il colore dei capelli che il salone NiM Salon di Madrid propone. Il colore come non si era mai visto prima. Sfumature che non conoscono regole. Le schiariture sono diffuse, il rosa si concentra sulle punte (e sulla frangia)… e poi ci sono i viola e i rossi scarlatti e aranciati, i gialli canarino, i celesti.

Maitrepierre – Spotlight/Launchmetrics
Occorre fare un salto in Spagna o sulla pagina del loro account Instagram per esplorare nuove gradazioni cromatiche. Anche se le passerelle offrono già il loro contributo e le loro idee colore.
The post Cinque tagli capelli primavera estate 2025 da cinque saloni nel mondo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






