Come pettinarsi quando piove a primavera? Strategie e tendenze

Aprile, mese pazzo. Di ponti, feste e festività e… piogge. Tra improvvisi temporali che hanno il sapore dell’estate e prolungati diluvi, in linea i cambiamenti climatici, questa primavera il tema “capelli pioggia” è davvero centrale. Perché se è vero che ogni anno è una questione che torna preponderante, è anche vero che si cercano sempre nuove idee per rispondere all’esigenza di “come pettinarsi i capelli quando piove”.

Strategie che devono essere in linea con le tendenze capelli del momento.
Capelli pioggia: come pettinarsi quando piove secondo le tendenze
Sguardo sorridente e profondo: Katie Holmes sa bene come affrontare una di quelle giornate grigie che, anche se siamo in primavera, ci fanno pensare all’autunno. Giorni di cieli incolore e nubi che promettono acqua. I capelli sanno affrontare qualsiasi condizione climatica e spesso, la pioggia può diventare un’occasione per mostrare la loro natura più selvaggia e naturale.
Il tema capelli pioggia non spaventa infatti l’attrice americana che decide di sfidare le intemperie dell’ultima Paris Fashion Week per mostrare la sua chioma in versione wild.

Katie Holmes alla Paris Fashion Week – Spotlight/Launchmetrics
Una dichiarazione di stile e di potenza, da copiare subito. Basta dare spazio a qualche ciocca mossa di librarsi nell’umidità dell’aria.
Quali sono le migliori acconciature anti-pioggia?
Che sapore ha una giornata uggiosa? Il sapore di una giornata di primavera, con le conseguenze del cambiamento climatico in corso. Conseguenze che possono portare piogge improvvise e spesso insistenti e continue per ore, anche in questi giorni di metà aprile. Occorre, correre ai ripari con acconciature anti-pioggia che però siano in linea con le tendenze capelli 2025. In questo senso, la pioggia non deve davvero spaventare. Ci sono idee cool, semplici o più elaborate. Che arrivano dalle sfilate, dallo street style e dalle star.

GUARDA LE FOTO
Capelli primavera 2025: le acconciature anti-pioggia più cool da rubare a star e sfilate
Come l’astuta Jennifer Lopez che si lega i suoi lunghi capelli in un classico bun, per affrontare un giorno di pioggia newyorkese. Sul set. 20 idee nella gallery.
Quali accessori capelli furbi utilizzare?
Stagione pazza che arriva e nuovi accessori per capelli che fanno tendenza. E ci vengono in aiuto, quando vogliamo proteggere i nostri capelli dal tempo ed evitare che diventino crespi. Soprattutto sulla nuca. In questo caso la tendenza attuale di unire al cappello da baseball un foulard, è perfetta.

Spotlight/Launchmetrics
Così siamo sicure di proteggere anche parte delle lunghezze. Frida Aasen sceglie invece di coprire solo la parte alta della testa. Il suo liscio morbido ma ben costruito, probabilmente con caldi strumenti di piega, regge a una giornata coperta.

Frida Aasen ai Rolex Monte-Carlo Masters 2025 – Foto IPA
Il bob si porta gonfio e mosso
Avete un bob? Approfittate della pioggia per regalargli uno styling contemporaneo. Che accentua i volumi della chioma e muove le sue ciocche. Particolarmente adatto per chi ha già i capelli mossi, si addice perfettamente a tagli con frangia. Perché la frangia mossa è un altro elemento principe della stagione.
E la pioggia sa come fare a creare e mettere in piega. Anzi, stravolgere la piega, a volte, è la soluzione più moderna e cool che si possa raggiungere.

Parish Fashion Week, street style – Spotlight/Launchmetrics
Ci pensa la pioggia stessa, poi, a dare un finish wet ai capelli. Senza bisogno di spray o fluidi.
The post Come pettinarsi quando piove a primavera? Strategie e tendenze appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






