Comunali Genova, ecco i candidati di Fratelli d’Italia. Donzelli: “Vogliamo arrivare primi”

Aprile 29, 2025 - 21:30
 0
Comunali Genova, ecco i candidati di Fratelli d’Italia. Donzelli: “Vogliamo arrivare primi”
piciocchi fdi

Genova. “Puntavamo a essere i primi quando eravamo gli ultimi, figuriamoci adesso che siamo i primi davvero”. È il responsabile organizzativo Giovanni Donzelli, oggi a Genova per sostenere la candidatura di Pietro Piciocchi e presentare la lista di Fratelli d’Italia all’hotel Bristol, a confermare che l’obiettivo per il partito di Giorgia Meloni è qualificarsi come prima forza all’interno della coalizione. Obiettivo non facile con due liste civiche in campo, di cui una targata Bucci, con la candidata vicesindaca Ilaria Cavo come capolista.

“Fratelli d’Italia da sempre ha la vocazione di essere il partito che dà risposte a tutti, anche a chi non è tradizionalmente di destra, a chi finora non ci ha mai votato – sostiene Donzelli -. Genova è una città che non può tornare indietro”.

Cosa serve alla città? La risposta del deputato non è scontata: “Nel centrodestra è stato fatto un grandissimo lavoro sulle grandi opere, un lavoro che ha rilanciato la città nel futuro, ha dato la possibilità di investire nelle infrastrutture, nel turismo, nell’accoglienza. Adesso serve porre attenzione anche alle piccole cose. Adesso magari c’è il parco sotto casa, il giardino, la strada. Ci impegniamo a dare più attenzione alla vita spicciola dei cittadini”.

piciocchi fdi

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma è probabile che per la chiusura della campagna elettorale tornino a Genova tutti i leader nazionali del centrodestra, a partire dalla premier Giorgia Meloni. “Siamo tutti impegnati al massimo per far avere a Genova la possibilità di continuare il percorso iniziato – rassicura Donzelli commentando la lista di ministri in visita annunciata da Salvini -. Siamo preoccupati per i cittadini di Genova dall’ipotesi di ricevere una classe politica come quella che l’Italia ha avuto per anni, in cui maggioranze impossibili stavano insieme solo per il potere e quelle coalizioni impossibili portavano come unica conseguenza che non si decidesse mai niente. Genova merita di avere ancora una classe dirigente di centrodestra capace di decidere. È necessario che ci sia ancora di più una maggioranza forte e coesa”.

rosso donzelli bucci

La lista vede ricandidati ai primi posti i tre assessori comunali uscenti in ordine alfabetico (Alessandra Bianchi, Laura Gaggero, Sergio Gambino) e poi i consiglieri comunali, tra cui spiccano le due new entry Nicholas Gandolfo e Francesco Maresca oltre a Valeriano Vacalebre.

Alessandra Bianchi
Laura Gaggero
Antonino Sergio Gambino
Nicholas Gandolfo
Francesco Maresca
Valeriano Vacalebre
Lucia Aliverti
Fabrizio Allegranza
Antonella Benvenuti
Riccardo Brunelli
Alessandro Buffa
Maurizio Buscemi
Federica Chiaranz
Maurizio Ciolli
Dario Condoleo
Giorgio Donarumma
Roberta Fournier
Stella Frascà
Alberta Frondoni
Mario Ghiglione
Fabio Giuntini
Eliana Latona
Maria Caterina Lizzi
Lino Lo Giacco
Enrico Malvasi
Loredana Mariotti
Valentina Messina
Rosalia Mondello
Lucy Veronica Murillo
Elisa Pezzoli
Federica Prestia
Antonio Quaglio
Vinicio Raso
Romano Ricchi
Mirella Sansalone
Valentina Secci
Martina Stigliano
Roberto Tagliamacco
Domenico Tarantino
Paolo Traversa

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News