Constantini e Mosaner tornano sul ghiaccio: campioni olimpici in Canada per i Mondiali di doppio misto

Aprile 23, 2025 - 13:00
 0
Constantini e Mosaner tornano sul ghiaccio: campioni olimpici in Canada per i Mondiali di doppio misto

Il ritorno di Stefania Constantini ed Amos Mosaner. La coppia che a Pechino 2022 regalò all’Italia la prima medaglia olimpica della storia del curling è pronta a difendere il tricolore ai Mondiali di doppio misto, in programma a Fredericton (Canada) da sabato 26 aprile a sabato 3 maggio.

Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale, l’evento in cui il tandem azzurro tornerà sul ghiaccio a più di tre anni di distanza dall’impresa in terra cinese che valse uno strepitoso oro. Solo nel 2021 i due avevano partecipato alla rassegna iridata chiudendo quinti, miglior piazzamento della nostra storia nella competizione.

L’Italia è inserita nel gruppo A con Canada, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Scozia e Svezia. Nel girone B, invece, Australia, Repubblica Ceca, Estonia, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera, Turchia e Stati Uniti. Le squadre vincitrici dei due gironi accederanno direttamente in semifinale, mentre le due seconde e le due terze classificate disputeranno un qualification game che metterà in palio gli ultimi due pass per la zona medaglie.

Constantini e Mosaner (foto Giuseppe Giugliano CONI) debutteranno sabato 26 alle ore 14 italiane (le 9 locali) contro la Finlandia. (agc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News