Crolla il letto contenitore: Maria Vittoria Ienca morta schiacciata, la tragedia dell’ex consigliera comunale

Non c’è stato niente da fare per Maria Vittoria Ienca: a 62 anni morta in casa, incastrata nel contenitore del letto matrimoniale. A ritrovare la donna, nella notte tra la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, il marito. Lutto che ha colpito all’improvviso Alassio, in provincia di Savona, perché la donna era molto nota. Era stata consigliera comunale ed era una commerciante conosciuta. La Procura di Savona e i carabinieri di Alassio hanno sentito il marito della donna e altre persone, si è deciso di non procedere con l’autopsia.
Maria Vittoria, detta “Chicca”, Ienca era un’imprenditrice, gestiva lei un suo negozio di arredamenti in centro. Quando era consigliera aveva avuto la delega alla cultura. Il fratello Massimo Ienca è segretario generale della Sampdoria. Aveva avuto due figlie, Camilla e Carolina, e due nipoti, Pietro e Carlo. Ad Alassio è stato proclamato il lutto cittadino.
La sera prima la donna aveva cenato con gli amici. Sarebbe rimasta schiacciata dopo aver sollevato il letto presumibilmente per utilizzare il contenitore all’interno del quale si possono conservare coperte, cuscini o lenzuola. A ritrovare la donna è stato il marito, che ha chiamato i soccorsi. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, qualsiasi tentativo di rianimazione è stato vano. Il pm Giovanni Battista Ferro ha aperto e chiuso il fascicolo sulla morte.
“A nome nostro e di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiarano il sindaco di Alassio Marco Melgrati e l’assessore al Commercio Franca Giannotta – esprimiamo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria ‘Chicca’ Ienca, titolare di una delle attività storiche alassine e già consigliere comunale con incarico alla Cultura nella Giunta Avogadro. Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Ai suoi familiari e alle persone a lei care giungano le nostre più sentite condoglianze”.
Qual è la tua reazione?






