Décolletée, ballerine, sabot o mocassini, sono l’accessorio chiave degli outfit di tendenza della stagione

Décolletée, ballerine, sabot, mule, mocassini. Non importa quale modello si sceglie. Le scarpe bianche primavera 2025 conquistano in tutte le forme. E si presentano come gli accessori rivelazione della bella stagione, dopo aver cominciato a farsi amare già durante l’inverno.

La tendenza parla chiaro. Aggiungere un paio di scarpe bianche a un outfit fa la differenza. Lo rende subito più fresco e con un twist in più. Per il tocco di colore chiarissimo ma anche perché spesso prende le forme di modelli insoliti e contemporanei.
Altro vantaggio da non sottovalutare? Con loro è davvero impossibile sbagliare abbinamento cromatico perché, grazie alla loro nuance neutrale, stanno bene con tutto. Ecco quindi su quali investire questa primavera.

Eleganza essenziale per il mocassino avvistato sulla passerella primavera estate 2025 di Tod’s (foto Spotlight Launchmetrics).
Il trend in passerella
Dando un’occhiata alle sfilate della primavera estate 2025 si capisce subito una cosa. Ciò che accomuna le tante proposte di scarpe bianche portate in passerella è una certa eleganza sofisticata fatta di essenzialità ma senza alcuna piattezza. Le silhouette affusolate si alternano a quelle più arrotondate, ma all’insegna di una pulizia di design movimentata da piccoli dettagli fondamentali.
Può essere una zeppa trasparente, un cinturino metallico oppure un tacco arcuato a catturare l’attenzione. Però non si rischia mai di andare troppo fuori dalle righe. Il mood minimalista sa come non diventare noioso ma è capace anche di adattarsi a look molto diversi tra loro senza mai apparire fuori posto. Lo dimostrano i sabot di Gucci e di Bottega Veneta, i mocassini di Tod’s, le slingback di Stella McCartney o i sandali infradito di Ferragamo, solo per nominare alcuni dei brand prestigiosi che hanno cavalcato la tendenza.

Sabot sì, ma diversi dal solito alle sfilate primavera estate 2025 di Bottega Veneta e Gucci (foto Spotlight Launchmetrics).
Come abbinare le scarpe bianche questa primavera
La semplicità delle scarpe bianche primavera 2025 fa sì che vadano d’accordo con il look più essenziale così come con quello più ricco di decorazioni, con tagli inediti o silhouette rétro. Quando le temperature le permettono non hanno bisogno d’altro per brillare. Scegliendo tra l’accostarle a una mise total white o a una multicolor. Ma se il caldo si fa ancora attendere, un modo divertente per sfoggiarle è quello di abbinare delle calze corte, lunghe o dei collant in un nero fortemente a contrasto o in un colore a piacere, dalla nuance pastello alla tinta forte. Il risultato sarà ancora più spiazzante e sorprendente, perfetto per rinnovare anche i capi che già abbiamo nell’armadio.

Il punto di forza delle scarpe bianche? Aggiungere immediatamente coolness a qualsiasi outfit (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, le scarpe bianche primavera 2025 su cui investire senza avere dubbi.
The post Trend alert: la svolta sofisticata delle scarpe bianche appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






