Dopo medici e infermieri, i preti. Aggredito parroco dopo la messa, la predica contro lo spaccio non era piaciuta

Aprile 30, 2025 - 06:00
 0
Dopo medici e infermieri, i preti. Aggredito parroco dopo la messa, la predica contro lo spaccio non era piaciuta

Aveva denunciato con parole chiare e ferme nell’omelia della messa domenicale “le difficoltà e le ferite sociali” della piccola comunità affidata alle sue cure spirituali, don Guido Quintieri, giovane parroco di Bonifati, comune di poco più di 1.500 anime del cosentino.

Don Guido Quintieri, giovane parroco di Bonifati

Parole coraggiose contro il dilagare del fenomeno dello spaccio di droga, risultate però poco gradite da chi lo ha aggredito sul sagrato della chiesa. Una vicenda che non avrebbe avuto ulteriori conseguenze solo per l’intervento di alcune persone presenti ma che ha comunque creato sconcerto.

parrocchia bonifati
Dopo medici e infermieri, i preti. Aggredito parroco dopo la messa, la predica contro lo spaccio non era piaciuta (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Le indagini sono state avviate dai carabinieri. A fianco del sacerdote si sono schierati il vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea monsignor Stefano Rega e l’intera comunità di presbiteri.

“La voce di don Guido – è scritto in una nota della diocesi – si è levata contro l’indifferenza e il silenzio, richiamando tutti alla responsabilità, alla solidarietà e al rispetto della dignità di ogni persona. Esprimiamo piena solidarietà a lui e alla comunità parrocchiale, manifestando vicinanza e sostegno in questo momento di prova”.

L'articolo Dopo medici e infermieri, i preti. Aggredito parroco dopo la messa, la predica contro lo spaccio non era piaciuta proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia