Dricus du Plessis rinfaccia a Chimaev i suoi recenti match

Aprile 22, 2025 - 04:00
 0
Dricus du Plessis rinfaccia a Chimaev i suoi recenti match


Francesco Auletta
Dricus du Plessis rinfaccia a Chimaev i suoi recenti match

Dricus du Plessis ha avuto di recente uno scontro sui social con Khamzat Chimaev, suo potenziale avversario per il titolo.

Il sudafricano, ricordiamo, detiene il titolo UFC dei pesi medi da più di un anno, e finora lo ha difeso in due occasioni, entrambe in Australia: contro Israel Adesanya a UFC 305 e nel rematch contro Sean Strickland a UFC 312.

Ora, per Du Plessis, sembrano esserci all’orizzonte i piani di una difesa titolata contro il ceceno Khamzat Chimaev, l’imbattuto n°3 del ranking. Non vediamo in azione quest’ultimo dallo scorso ottobre, quando ha ottenuto una vittoria importante su Robert Whittaker, ex campione della categoria.

Questi piani prevedono uno scontro titolato tra DDP e Chimaev in occasione di UFC 317, PPV dell’International Fight Week. Tuttavia, ieri sono cominciate a circolare delle voci su un infortunio riportato proprio da Dricus du Plessis, che metterebbe a rischio tali piani.

Khamat ha dunque criticato il campione sui social, e quest’ultimo non ha esitato a rispondergli rinfacciandogli quanto ottenuto nei suoi ultimi match.

Dricus du Plessis risponde alle critiche di Khamzat Chimaev

Lo scontro social tra Dricus du Plessis e Khamzat Chimaev è iniziato ieri, quando è stato reso noto l’infortunio del campione che potrebbe mettere a rischio il match di UFC 317. Il ceceno ha iniziato così su X:

“Che grandissimo idiota.”

Du Plessis, in risposta, ha pubblicato degli screen contenenti i recenti impegni di entrambi i fighter messi a confronto, aggiungendo:

“Diamo un’occhiata agli ultimi 2 anni e mezzo, poi dimmi chi è l’idiota.”

Dricus du Plessis ha voluto qui sottolineare la frequenza con cui ha combattuto in questo arco di tempo rispetto al fighter ceceno, che ha alle spalle anche 3 match cancellati con Nate Diaz, Paulo Costa e Robert Whittaker (quest’ultimo poi recuperato a fine 2024).

Se l’infortunio di DDP dovesse far saltare i piani di UFC 317, Chimaev potrebbe comunque puntare al main event con una potenziale contesa proposta da Caio Borralho con in palio il titolo ad interim.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News