Eleganti, colorate, ultra femminili, le satin shoes sono l’accessorio sfizioso per elevare ogni look

Quando arriva la bella stagione, uno dei primi segnali di voglia di cambiamento in fatto di moda è quello di sostituire le scarpe di pelle con altre di materiali più leggeri, in linea con le prime giornate di sole. Un modo facile per dare una sferzata di freschezza agli outfit di ogni giorno.

A essere protagoniste tra le tendenze sono le scarpe di raso primavera 2025. Questo tessuto luminoso e delicato si presta infatti a dare vita alle creazioni più disparate e quindi a trasformarsi in un vero accessorio eye-catching da giocare a proprio favore.
Per essere ancora più in trend, poi, questa stagione è fondamentale aggiungere una certa nota flirty e sensuale, giocando con alcuni stereotipi della femminilità ma rendendo tutto più interessante grazie al colore e ai dettagli.

Mood principessa per le mule spuntate di raso sulla passerella primavera estate 2025 di Giambattista Valli (foto Spotlight Launchmetrics).
Identikit delle scarpe di raso di tendenza
Le scarpe di satin primavera 2025 perfette sono quelle che dichiarano apertamente la loro femminilità, fatta di silhouette avvolgenti, fiocchi, fibbie gioiello, applicazioni scintillanti. Un mood romantico e sexy che è in grado da solo di elevare in attimo anche il più semplice dei look. E che si sposa alla perfezione con quelli delle occasioni speciali. Che si tratti di décolletée, slingback, mules, sandali o sabot, non fa molta differenza. Ma quello che non può mancare è senza dubbio il tacco. Spaziando tra altezze vertiginose e kitten heel, tra tradizionali stiletti e forma eccentriche.
Altro elemento imprescindibile è il colore. Messo da parte per un attimo il nero, indossato fino allo sfinimento durante la stagione fredda, ed evitato categoricamente il bianco che fa subito sposa, ci si più scatenare con la fantasia. Le tonalità pastello sembrano essere le più gettonate. In particolare le sfumature discrete del rosa, dal confetto al nude. Ma molti designer preferiscono puntare su tonalità più brillanti e vivaci.

Tinta vibrante per i sabot di raso con lacci alla caviglia visti alla sfilata primavera estate 2025 di Roberto Cavalli (foto Spotlight Launchmetrics).
Come abbinarle questa primavera
Inutile dire che le scarpe di raso che seguendo questa tendenza sono impeccabili abbinate ad abita da sera o da cocktail di ogni tipo. Ma quello che le rende così speciali è il loro potere di elevare look quotidiani senza il minimo sforzo. Accostare una décolletée di satin colorato a una camicia bianca e a un paio di jeans crea un outfit intramontabile e ricco di fascino che diventa molto più versatile. Se poi si scelgono capi dall’animo super casual come per esempio T-shirt e pantaloni cargo, il contrasto è ancora più evidente.

Total look in satin rosso alla sfilata primavera estate 2025 di Giambattista Valli (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, una carrellata delle scarpe di raso più belle e chic della primavera 2025, da acquistare adesso.
The post Scarpe di raso: Il lato flirty degli outfit di primavera appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






