Fabio Wardley avrà la title shot in un anno se batterà Miller

Aprile 17, 2025 - 20:50
 0
Fabio Wardley avrà la title shot in un anno se batterà Miller


Francesco Auletta
Fabio Wardley avrà la title shot in un anno se batterà Miller

Fabio Wardley, in caso di vittoria del titolo ad interim WBA ai danni Jarrell Miller, potrà sfidare il detentore principale nel giro di un anno.

Nei pesi massimi, la situazione attorno il girone titolato si mantiene piuttosto calda. Gli occhi sono puntati sulla potenziale sfida per il titolo indiscusso tra i campioni Oleksandr Usyk e Daniel Dubois, ancora non ufficializzata, ma anche i contendenti in lista si fanno sentire.

Derek Chisora, prossimo al ritiro dal pugilato, punta a combattere per il titolo mondiale nel suo ultimo incontro in carriera, e la WBA decreterà in circa due mesi un nuovo campione ad interim. A sfidarsi per questo titolo saranno l’ex campione nordamericano Jarrell Miller e l’imbattuto Fabio Wardley, che fino al mese scorso è stato campione britannico e del Commonwealth.

Quest’ultimo è attualmente il favorito alla vittoria, e se ciò accadrà, potrà ambire al titolo mondiale principale entro i 12 mesi successivi.

Frank Warren sul futuro di Fabio Wardley in caso di vittoria su Miller

In una recente intervista rilasciata a Ring Magazine, il promoter della Queensberry Promotions Frank Warren ha dichiarato che una vittoria di Fabio Wardley lo porterà a combattere per il titolo mondiale entro un anno:

“Se Fabio vincerà, andrà per il titolo mondiale nel giro di un anno. Avrebbe un match o due da disputare nell’attesa, ma con una title shot assicurata nel 2026.”

Non va però sottovalutata la sfida con “Big Baby” Miller, 1,98m per circa 140 kg, di rientro dal pareggio su verdetto maggioritario contro l’ex campione del mondo Andy Ruiz Jr. Wardley, invece, si è lasciato alle spalle la grande rivalità con Frazer Clarke.

“Questa sfida rappresenterà un grande passo per la carriera di Fabio Wardley” ha dichiarato Frank Warren.

L’anno scorso ha disputato il match dell’anno, e in quello successivo a messo a segno il KO dell’anno. Per tutto ciò che ha fatto finora, merita di candidarsi al posto di sfidante per il titolo mondiale. Vedremo se riuscirà a confermarlo anche in questo match.”

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News