Filo64 si sposta a Fiera Milano Rho ed è in agenda il 23 e 24 settembre

La 64a edizione di Filo, fiera dei filati e delle fibre, si svolgerà martedì 23 e 24 settembre, a Fiera Milano Rho, al Padiglione 14 e non più presso l'Allianz MiCo di viale Eginardo, a Milano.
La decisione di spostarsi a Fiera Milano Rho e di posticipare le date (in origine il salone era stato programmato per il 10 e 11 settembre), si legge in una nota, scaturisce dalla volontà di accelerare ancora di più il percorso di crescita e di internazionalizzazione di Filo, testimoniato, fra l’altro, dalla recente adesione all’Associazione It Ex, che riunisce diverse fiere internazionali italiane.
"Per il raggiungimento di questi obiettivi, gli spazi più ampi e più razionali di Fiera Milano Rho si dimostrano certo più adeguati alle nuove esigenze", spiegano, attraverso la nota, gli organizzatori di Filo.
Sempre nell’ottica di rispondere meglio alle aspettative e richieste di espositori e visitatori, le date e la nuova location scelte dalla kermesse confermano ulteriormente il progetto di crescita del salone, anche in vista di un evento che nel 2026 calamiterà l’interesse del pubblico di tutto il mondo: le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina.
“Le date del 23 e 24 settembre permettono a Filo di inserirsi nel calendario fieristico internazionale nel modo più congeniale alle
aziende, rispettando le tempistiche di un comparto che si colloca a monte della filiera. Anche la
scelta di portare la fiera a Fiera Milano Rho consente di rispondere meglio alle esigenze di
espositori e visitatori, integrandosi perfettamente in una settimana che vede svolgersi a Milano
esposizioni legate a molte fasi della filiera tessile, richiamando numerosi buyer da tutto il mondo”, ha sottolineato
Paolo Monfermoso, responsabile di Filo.
Qual è la tua reazione?






