Fortela cambia indirizzo a Milano. Aperto un nuovo store “esperienziale” di 300 mq

Fortela trova una nuova casa. Il marchio, lanciato nel 2015 dal poliedrico imprenditore, collezionista e stilista Alessandro Squarzi, ha aperto le porte di un nuovo store nel quartiere liberty di Porta Venezia, in via Giuseppe Sirtori. Il punto vendita, che andrà a sostituire i due negozi separati di via Melzo, offre alla propria clientela uno spazio di 300 metri quadrati all’interno di un ex laboratorio di tappezzeria dei primi del ’900, “trasformato in un vero e proprio atelier di idee e creatività”, precisa il marchio in una nota. “Un luogo che incarna perfettamente l’essenza del brand, quell’eleganza effortless nata dall’incontro tra uno stile sartoriale e un’anima contemporanea.”
Lo spazio di Fortela non è stato pensato come un canonico store, ma come una “destinazione esperienziale nel mondo del retail, oltre che un punto di riferimento per chi ricerca autenticità e artigianalità”. Al suo interno si può trovare anche un bar, riservato esclusivamente ai clienti, e le collezioni uomo e donna.
Gli spazi conservano le caratteristiche originali dell’edificio, come gli stralci di affreschi sulle pareti, arricchendosi di dettagli sofisticati: pavimenti in Wengé nero a spina di pesce, appenderie in marmo Portoro e ottone brunito. La progettazione degli interni è stata interamente curata dalla designer, imprenditrice e art director Alessia Giacobino.
“Con questo nuovo spazio, Fortela scrive quindi un nuovo capitolo della sua storia, intrecciando passato e presente in uno spazio che è più di una boutique: un manifesto del suo dna originale e distintivo”, sottolinea il brand. “Questo luogo guiderà la ricerca e lo sviluppo di nuove idee, portando avanti la filosofia di Fortela nel rispetto della tradizione artigianale e dell’eccellenza manifatturiera italiana”.
Qual è la tua reazione?






