G-III firma accordo di licenza con Aldo per il brand G.H. Bass

Aprile 11, 2025 - 14:00
 0
G-III firma accordo di licenza con Aldo per il brand G.H. Bass
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/cf026948-1.jpg

G-III Apparel Group ha stipulato un accordo di licenza di sette anni con Aldo Product Services – una divisione del Gruppo Aldo – per rivitalizzare il suo marchio G.H. Bass. L’azienda canadese si occuperà della produzione e distribuzione in Nord America di calzature, borse e piccola pelletteria del marchio che fa capo al gruppo statunitense che controlla, tra gli altri, Karl Lagerfeld, Dkny, Donna Karan, Vilebrequin e attività di licenza per i brand Calvin Klein e Tommy Hilfiger. L’avvio del deal è previsto per la primavera/estate 2026 e la partnership include anche la gestione della piattaforma e-commerce.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa partnership strategica con Aldo Product Services, che estenderà la portata del nostro marchio iconico e riconosciuto a livello mondiale, G.H. Bass, a una base di consumatori più ampia”, ha dichiarato in una nota Jeffrey Goldfarb, vicepresidente esecutivo di G-III Apparel Group. “L’esperienza di Aldo nel settore delle calzature, unita alla sua ampia rete di fornitori e alle comprovate capacità omnicanale, rafforzerà la presenza del nostro brand”.

“Questa partnership va oltre la strategia, è una visione”, si aggiunge ai commenti anche Jonathan Frankel, presidente di Aldo Product Services. “Di fronte all’evoluzione del mercato, non è il momento di rallentare. Non c’è mai stato un momento più interessante per liberare il pieno potenziale di un marchio iconico del patrimonio americano”.

Con questa operazione, il gruppo statunitense avrà la possibilità di sfruttare la rete di approvvigionamento globale diversificata e l’agilità produttiva di Aldo Product Services per risollevare le sorti di G.H. Bass. Al contempo, già dalla collezione primavera/estate 2026 Aldo presenterà dei prodotti iconici che traggono ispirazione dalla tradizione del brand statunitense, “pensati per conquistare una nuova generazione di consumatori”, recita la nota. “Assieme alla nostra profonda competenza nel design, stiamo alimentando il prossimo capitolo della nostra crescita, concentrandoci su uno stile semplice e un lusso quotidiano, offrendo capi essenziali di alta qualità che fondono tradizione, qualità e design moderno”, conclude Frankel.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News