G-Star Raw nomina i designer di Botter nuovi co-direttori creativi

Aprile 29, 2025 - 14:00
 0
G-Star Raw nomina i designer di Botter nuovi co-direttori creativi
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/Screenshot-2025-04-29-alle-11.31.42.png

G-Star Raw ha nominato Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh nuovi co-direttori creativi. Il duo olandese fondatore nel 2017 del marchio Botter debutterà il prossimo gennaio durante la settimana della moda di Parigi.

“È semplicemente una fantastica opportunità e è una sfida davvero grande, di cui siamo davvero entusiasti. Siamo davvero innamorati del denim di G-Star, che ha sempre avuto al centro creatività, innovazione e sostenibilità”, hanno dichiarato a Bof i due stilisti. Secondo quanto riportato dal media, i coniugi Botter hanno studiato a lungo l’archivio del brand di denim, nel tentativo di rieditare alcuni dei pezzi cult come i pantaloni ‘Elwood’, lanciati per la prima volta nel 1996, ma anche giacche e top, protagonisti della prima collezione co-firmata.

G-Star è stata fondata da Jos van Tilburg ad Amsterdam nel 1989 e acquisita nel 2023 dalla società di gestione del marchio Whp Global, che detiene anche una quota di Rag & Bone e Bonobos. Botter e Herrebrugh saranno i primi direttori creativi di G-Star Raw da quando lo stilista argentino Aitor Throup ha lasciato il marchio nel 2018, dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di responsabile creativo. La decisione di nominare nuovi direttori creativi è stata presa lo scorso anno, quando il denim e l’estetica anni ’90 di G-Star hanno iniziato ad acquisire rilevanza, secondo Gwenda van Vliet, responsabile del marchio.

Quanto al marchio Botter, con il quale i due stilisti olandesi hanno esplorato temi come il razzismo nell’industria della moda e l’ambientalismo, che gli sono valsi il Gran Premio di Hyères e l’Andam Fashion Award, nonché un posto d finalisti all’Lvmh Prize nel 2018, al momento non sfilerà durante la fashion week. Botter e Herrebrugh sono stati anche direttori creativi di Nina Ricci dal 2018 al 2022.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News