GP Spagna, Marc Marquez mette le mani avanti

Marc Marquez ha vinto tre volte come Pecco Bagnaia il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, ma se il torinese ci è riuscito nelle ultime tre stagioni, l’iberico non è più riuscito a vincervi dal 2019 dopo i successi del 2014 e del 2018.
Alla vigilia di una delle sue gare di casa Marquez ha parlato de suo stato di forma: “L’ultima volta che mi sono sentito così era nel 2019, quando tutto filava liscio. Ma poi è arrivato anche il 2020. Non voglio paragoni perché non sono migliore dopo quattro operazioni al braccio. Sono diverso. Allora volevo solo vincere, ora mi godo ogni momento”.
“La superiorità? Ne ho sentito parlare, ma è un termine che cerco di evitare. Quella parola ti fa abbassare la guardia. Gli errori arrivano, come quello che ho commesso ad Austin. Questo mondiale è appena iniziato e può succedere di tutto”.
“ll GP di Spagna a Jerez è sempre speciale, la prima gara davanti ai tifosi spagnoli della stagione. Sono contento, sarà un weekend impegnativo. In Qatar siamo andati forte, abbiamo lavorato bene e abbiamo conquistato il massimo risultato su un tracciato dove, almeno sulla carta, pensavo avrei fatto più fatica” ha concluso Marquez.
Leggi l'articolo GP Spagna, Marc Marquez mette le mani avanti su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






