I colori pastello da sperimentare sulle unghie di primavera

Aprile 14, 2025 - 17:31
 0
I colori pastello da sperimentare sulle unghie di primavera

In qualche modo, i colori pastello sanno sempre di primavera. Luminosi, burrosi, super soft e mai banali. Sfumature delicati che accompagnano le tiepide giornate di sole che piano piano si fanno avanti. Le tendenze unghie 2025 parlano chiaro: sì ai toni pastello, purché abbiano personalità. Dopo stagioni di cherry red, unghie lattiginose e tocchi metallici, adesso è tempo di delicatezza. Il risultato? Manicure pastello romantiche che profumano di gelato alla crema, bouquet freschi e tramonti sospesi.

Pastello, cipria e antico: le nail art rosa sono un evergreen

Ecco i colori da sperimentare.

Unghie primavera 2025: il butter yellow ottiene grandi consensi

Tradotto dall’inglese: giallo burro. Si è dolcemente inserito nei nostri armadi l’anno scorso, ed è stata solo questione di tempo prima che dominasse anche la scena beauty. Il butter yellow è un giallo tenue, color burro chiarissimo, caldo e delicato. Ed è anche uno dei colori più amati delle unghie primavera 2025.

unghie primavera 2025 Selena Gomez

Foto IPA Agency

E chi poteva renderlo così celebre se non Selena Gomez? La founder di Rare Beauty l’ha condiviso sui social l’anno scorso, rendendolo immediatamente desiderabile agli occhi della Generazione Z. Da quel momento in poi non è mai passato di moda. La sua forza? Sta bene con tutti gli incarnati, si abbina a qualsiasi look e dona un’aria fresca anche alla manicure più semplice.

Dopo la Generazione Z, anche le star non hanno saputo farne a meno.

Soft pink, il rosa pastello perfetto per le unghie di primavera

Potremmo chiamarlo rosa baby, ma il suo nome ufficiale è soft pink. Tra le tendenze unghie 2025, il rosa chiaro assume un ruolo di primo piano: non è un rosa nude, non è un bianco lattiginoso – è quella via di mezzo perfetta per chi desidera una manicure curata, femminile e romantica.

Si presta bene a unghie corte, ma anche alle forme più affusolate. Semplice? Forse. Ma mai scontato.

Il baby blue torna protagonista

Fresco, leggero, rilassante: questo azzurro pastello ha il potere di conferire calma e tranquillità alla nostra manicure. Lo abbiamo notato in passerella e adesso si inserisce con delicatezza anche nel panorama beauty, sulle manicure quanto sul make-up. Il baby blue è versatile, soft e ha anche il potere di risaltare l’abbronzatura primaverile.

È il momento del verde pistacchio

Sottovalutato fino a poco fa, il verde pistacchio regala grandi soddisfazioni. Questa sfumatura di verde tenue si presta benissimo per realizzare una manicure pastello: è insolito, vibrante, ma mantiene la dolcezza del sottotono chiaro.

Il risultato? Una manicure che non passa inosservata, ma pur sempre sofisticata ed elegante. Il verde pistacchio può essere abbinato a design minimalisti o combinato con altre tonalità pastello per un effetto più giocoso e dinamico.

The post I colori pastello da sperimentare sulle unghie di primavera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News