''Il nostro è un matrimonio senza vincoli burocratici'': Loredana Lecciso e Al Bano dalla Venier per una rarissima apparizione tv insieme - Gossip.it | News sul Gossip e VIP

- I due davanti a Mara a Domenica In, lui: “Glielo devo, mi ha dato due figli straordinari”
- La 52enne sull’81enne a cui è legata da 25 anni: “Lui punto di riferimento per me e i miei figli”
+Loredana Lecciso e Al Bano vanno da Mara Venier a Domenica In. Alla ‘zia’ regalano una rarissima apparizione tv insieme, la seconda in 25 anni: sono legati dal 2001. La 52enne dall’artista 81enne ha avuto due figli: Jasmine, 23 anni, e Albano Jr, 22. Il cantante dona alla compagna un’entrata trionfale, poi sulla scelta di averla accanto davanti le telecamere, dice: “Glielo devo, mi ha dato due figli straordinari”. I due spiegano il motivo per cui non hanno mai coronato la loro unione con le nozze. “Il nostro è un matrimonio senza vincoli burocratici”, puntualizza lei. Lui concorda appieno.


“Per me lui una certezza, una persona a cui voglio tanto, tanto bene - sottolinea Loredana - Devo ringraziarlo per tantissime cose. E’ una roccia ed è il punto di riferimento per me e i miei figli: gli sono molto grata”.
La Lecciso racconta com’è iniziata la loro storia d’amore: “E’ nata in maniera molto naturale. Il primo periodo è stato particolarmente bello, lui era anche molto gentile con me”. Si sono conosciuti nella scuola elementare a Lecce dove portavano le loro figlie nate dai precedenti legami. Poi confida: “Al Bano mi chiama Jojo”.
Mara chiede a Loredana il motivo per cui non si siano mai sposati. "Il nostro è un matrimonio quotidiano e libero, non ci sono quelle carte e quei vincoli burocratici. Ci scegliamo ogni giorno”, precisa la Lecciso. Anche a Monica Setta, a Storie di Donne al Bivio, aveva detto: "Ci abbiamo pensato, ma stiamo insieme da tanto tempo e sentirci sposati mentalmente è la sensazione d’amore più intensa che possa esserci. E poi c’è anche un filo di scaramanzia, perché mai come adesso io e Al Bano stiamo serenamente insieme”.
“Ci sono stati alti e bassi, siamo ancora qui e siamo più forti di prima e sono stati anche i miei errori ad aver fortificato questa nostra unione. Quali errori? Sicuramente avrei programmato meglio la mia vita, non mi sarei pensa un istante della crescita dei miei figli. Sono stata sempre una mamma molto presente, ma avrei rinunciato a qualsiasi altra cosa per loro. Ora le mie insicurezze vengono sedate dalle mie certezze, che sono i miei figli, mi nutro di loro. In questa fase della mia vita le mie priorità sono cambiate, allora non era così. Probabilmente è il ciclo della vita”, chiarisce Loredana. “Io non sapevo niente delle sue volontà, l’avrei anche aiutata”, replica Al Bano. “Non volevo scomodarti”, risponde la compagna. Lui chiosa: “Pensa quanto mi ha amato…!”
Qual è la tua reazione?






