Incendio nel presidio Asl di Napoli Est: chiuso l’ambulatorio per “motivi tecnici”

Aprile 16, 2025 - 14:45
 0
Incendio nel presidio Asl di Napoli Est: chiuso l’ambulatorio per “motivi tecnici”

Un vasto e grave incendio ha colpito il presidio sanitario dell’Asl Napoli 1 Centro che si trova a Barra e che accoglie anche la cittadinanza di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. In merito, sulla pagina Facebook dell’ente sanitario, è stato scritto e pubblicato questo post: “𝐏𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐢, 𝐝𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝟏𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐬𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐀𝐒𝐋 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 𝟏 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨. 𝐒𝐚𝐫𝐚̀ 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐩𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨“. Un utente ha commentato: “È stato scioccante. Credo che non dimenticherò facilmente la scena che ho vissuto“. Tolti i danni all’edificio che è stato evacuato, non ci sono stati feriti.

Incendio nel presidio Asl di Napoli Est: chiuso l’ambulatorio per “motivi tecnici”

La pagina FacebookNessuno tocchi Ippocrate‘ ha pubblicato il video dell’incendio e scritto questo post: “Vasto incendio nel presidio sanitario di Napoli Est di Barra in via Pasquale Ciccarelli n.1. BEH CHIAMIAMOLI ‘MOTIVI TECNICI’! Considerando che nell’avviso hanno anche sbagliato anno! Lo Stabilimento Ospedaliero di Barra è alloccato nel territorio della VI Municipalità di Napoli (Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio). Allo stato attuale lo Stabilimento Ospedaliero di Barra è una articolazione del P.O. Ospedale del Mare; nasce nel 1997 con lo scopo di essere un ponte tra il Territorio e Ospedale.
Attualmente eroga le proprie prestazioni attraverso i suoi Servizi in regime di day hospital, day surgery e ambulatoriale. NON RISULTANO FERITI!“.

Il comunicato stampa dell’Asl Napoli 1 Centro

Incendio presso lo Stabilimento Ospedaliero di Barra della ASL Napoli 1 Centro: nessun danno a operatori sanitari e pazienti. Nel primo pomeriggio di oggi (circa alle 15,00) presso lo Stabilimento Ospedaliero di Barra della ASL Napoli 1 Centro, situato nella zona Orientale della città, si è sviluppato un incendio. A prendere fuoco è stata una tettoia in materiale plastico situata sull’atrio centrale della struttura. Le fiamme hanno provocato danni materiali contenuti, anche all’interno della stessa struttura in corrispondenza della tettoia.

Grazie all’impianto antincendio che si è attivato all’istante e all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco nonché al personale presente che ha prontamente collaborato ad evacuare l’edificio, non si sono verificati danni a pazienti e operatori sanitari. Non si segnala alcun danno strutturale all’edificio. Tuttavia, a causa di quanto avvenuto, domani (16 aprile 2025) sarà necessario sospendere temporaneamente tutte le attività sanitarie presso la struttura nelle more di ulteriori verifiche. Sarà cura della direzione sanitaria dello Stabilimento Ospedaliero contattare i pazienti prenotati per fissare nuovi appuntamenti in tempistiche più rapide possibili“.

Il post su Facebook dell’Asl Napoli 1 Centro:

Il post su Facebook di ‘Nessuno tocchi Ippocrate’

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia