Incidente Jorge Martin, ulteriori esami: sono 11 le costole fratturate

Aprile 16, 2025 - 12:25
 0
Incidente Jorge Martin, ulteriori esami: sono 11 le costole fratturate

Giungono brutte notizie sulle condizioni di Jorge Martin. Lo spagnolo, caduto al Gran Premio del Qatar (e colpito inavvertitamente da Fabio Di Giannantonio), ha riportato la frattura di ben 11 costole. I nuovi esami a cui si è sottoposto, come riporta il media spagnolo Marca, hanno evidenziato un numero maggiore di costole fratturale (la prima diagnosi parlava di sei).

Le buone notizie è che sono stati esclusi danni al cervello, alla colonna cervicale e agli organi addominali. Anche a livello dello pneumotorace è stata diagnostica, nei nuovi esami a cui si è sottoposto, un’infiammazione pleurica minima. Il pilota dell’Aprilia rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni prima di essere dimesso.

Martinator ha pubblicato un post su Instagram per aggiornare i fan sulle sue condizioni fisiche: “Ringrazio Dio perché quello che mi è successo poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi informati”, le sue parole.

A questo punto, pare altamente improbabile che Jorge Martin possa essere al via del prossimo GP, in programma a Jerez dal 25 al 27 aprile. La stagione 2025 è iniziata davvero in salita per il fuoriclasse spagnolo. Da Campione del Mondo in carica si augurava di poter difendere il suo titolo in pista ma, al momento, la sfortuna lo sta bersagliando in ogni modo.

Leggi l'articolo Incidente Jorge Martin, ulteriori esami: sono 11 le costole fratturate su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia