Jon Jones vs Tom Aspinall, c’è l’accordo secondo Sonnen

Aprile 23, 2025 - 07:30
 0
Jon Jones vs Tom Aspinall, c’è l’accordo secondo Sonnen


Francesco Auletta
Jon Jones vs Tom Aspinall, c’è l’accordo secondo Sonnen

Jon Jones e Tom Aspinall avrebbero trovato l’accordo per il loro attesisimo match di unificazione, secondo la leggenda Chael Sonnen.

Da mesi, un enorme punto interrogativo è stato posto sulla situazione legata all’unificazione dei titoli dei pesi massimi in UFC. Jones detiene il titolo ufficiale della categoria da UFC 285, evento in cui ha fatto il suo ritorno dopo 3 anni di assenza e ha sconfitto Ciryl Gane.

“Bones” avrebbe dovuto poi difendere il titolo contro l’ex campione Stipe Miocic, ma un infortunio ha spinto la promotion a posticipare i piani e a decretare un nuovo campione ad interim. Nel novembre dello stesso anno, Tom Aspinall si è guadagnato tale titolo sconfiggendo Sergei Pavlovich per KO, e lo ha difeso con successo l’estate scorsa battendo Curtis Blaydes, sempre per KO.

Jon Jones è comunque riuscito a disputare la difesa titolata contro Stipe Miocic, ma la UFC non è mai riuscita in questo periodo a far accordare i due campioni per un match di unificazione, senza ovviamente dimenticare le frecciatine che i due si sono lanciati a vicenda in questo periodo.

Tuttavia, sembra che questo accordo sia stato raggiunto, almeno verbalmente, e a riportarlo è Chael Sonnen.

Quando potrebbe svolgersi Jon Jones vs Tom Aspinall?

In un recente episodio di Good Guy/Bad Guy, il podcast di ESPN condotto dalle leggende UFC Daniel Cormier e Chael Sonnen, quest’ultimo ha dichiarato che l’accordo tra Jon Jones e Tom Aspinall è stato raggiunto, e che l’incontro potrebbe svolgersi a UFC 317, durante l’International Fight Week.

“Non vi sto dando una notizia ufficiale, ma posso dirvi con certezza che l’accordo è stato raggiunto” ha dichiarato Sonnen.

“Non resta che attendere l’annuncio ufficiale con la data, ma se lo programmassero per UFC 317, in occasione dell’International Fight Week, avrebbe molto senso, anche se mi sarei aspettato di vederlo a New York.”

Questo argomento è stato introdotto nel podcast quando si è parlato dell’infortunio di Dricus du Plessis, il campione UFC dei pesi medi, il quale ha una difesa titolata pianificata per quello stesso evento contro Khamzat Chimaev.

Con il match a rischio, si è anche parlato di un potenziale match per il titolo ad interim tra Chimaev e Caio Borralho, ma anche il match per il titolo indiscusso tra Jones e Aspinall sembra un papabile candidato a main event di UFC 317 a Las Vegas, nonostante manchino 2 mesi al suo svolgimento.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News