Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio ancora sconvolto: “Scena peggiore della mia vita”

E’ stato un Gp del Qatar decisamente complicato per Fabio Di Giannantonio. Dopo essere stato estromesso dalla lotta per il podio a causa di un contatto con Alex Marquez, il centauro del team VR46 si è reso protagonista di un involontario contatto con Jorge Martin, il quale è caduto proprio davanti a lui rendendo impossibile per l’azzurro di evitare di colpirlo.
“Io e Jorge siamo stati fortunati e la vittoria più bella per me è stata il fatto di sapere che Martin stesse tutto sommato abbastanza bene perchè poteva andare peggio. Jorge era davanti a me ed è andato un po’ largo. Gli ero molto vicino per cercare di superarlo e quando è caduto il suo corpo era proprio davanti alla mia moto, in un punto in cui stavamo andando a circa 200 km/h. Non sono riuscito ad andare da nessuna parte e l’ho colpito. Nei giri successivi ho continuato a spingere, ma pensavo a lui, perché ero molto preoccupato. A fine gara mi sono fermato subito davanti al suo box perché volevo sapere le sue condizioni” ha esordito il centauro del team VR46 ai microfoni del “Corriere dello Sport”.
“Mi è venuta la pelle d’oca, è stata la scena più brutta della mia vita. Sono rimasto sorpreso dal fatto che non avessero esposto la bandiera rossa perché lui è rimasto in pista per qualche giro, ma poi alla fine non è stata necessaria, però siamo essere umani pratichiamo uno sport molto pericoloso, forse uno dei più pericolosi al mondo e ne siamo consapevoli” ha aggiunto il numero 49 del team di Valentino Rossi.
“Anche se è sbagliato dirlo, i piloti non immaginano mai una brutta situazione: la morte o un infortunio grave sono pensieri lontani nella nostra testa, tuttavia tra una moto e pilota, con questi 200 kg a 200 km/h, può succedere di tutto. C’è chi riesce a essere più realista e chi meno. Quello che è accaduto con Alex Marquez è stato molto pericoloso e penso che sia un peccato vedere incidenti come questo, perché i rischi li corre sia chi riceve le sportellate che chi le dà. L’episodio con Martin è stato molto brutto, ma la cosa più importante è il fatto che stia bene” ha concluso Fabio Di Giannantonio.
Leggi l'articolo Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio ancora sconvolto: “Scena peggiore della mia vita” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






