KIA PV5, debutta il van elettrico modulare: per persone e merci

Grazie ad una piattaforma modulare potrà essere proposto in diverse configurazioni

KIA PV5, debutta il van elettrico modulare: per persone e merci

Non solo KIA EV2 concept e KIA EV4, perché la casa automobilistica coreana ha svelato ufficialmente il van elettrico PV5 di quasi 4,7 meri di lunghezza che aveva anticipato alcuni giorni fa attraverso una serie di immagini. Si tratta del primo modello della gamma "Platform Beyond Vehicle (PBV)" che potrà essere configurato in base alle necessità dei clienti grazie ad una struttura modulare. Al lancio, sarà disponibile sia in versione per il trasporto dei passeggeri e sia in quella Cargo per il mondo dei professionisti. Inoltre, KIA lo proporrà pure nella variante "Chassis Cab" per poter essere utilizzato in diversi ambiti.

KIA PV5 sarà disponibile nei mercati coreano ed europeo a partire dalla seconda metà del 2025, per poi arrivare in altri mercati. Prezzi ancora non comunicati.

IL SEGRETO È NELLA PIATTAFORMA

Il baricentro di tutti i modelli PBV di KIA, compresa la nuova PV5 è la nuova piattaforma E-GMP.S che consente la massima flessibilità per poter realizzare veicoli dotati di differenti carrozzerie. KIA racconta che questa piattaforma si basa sui punti di forza esistenti della piattaforma per veicoli elettrici, E-GMP, concentrandosi specificamente sulla soddisfazione delle esigenze reali dei clienti aziendali. Grazie alla standardizzazione di componenti essenziali come batterie e motori, è possibile semplificare lo sviluppo dei veicoli e ridurre i costi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow