La commozione delle Province per Papa Francesco

Aprile 22, 2025 - 14:30
 0
La commozione delle Province per Papa Francesco

lentepubblica.it

Le parole del presidente dell’UPI, Unione Province d’Italia, Pasquale Gandolfi: “Francesco è stato il Papa della pace. Non dimenticheremo le sue parole.


Tutte le Province italiane si uniscono commosse al dolore del mondo per la morte di Papa Francesco. Un Papa che fino alla fine ha rivolto appelli ai governanti ad interrompere le guerre devastanti e a far vincere la pace. Quando lo incontrammo, nell’udienza che volle riservare alle Province nella sala Clementina, ci esortó a presidiare la cura della Casa Comune e a porre il servizio per i nostri territori come una delle questioni centrali della nostra missione di governo. Le sue parole restano scolpite nei nostri cuori” .

È il messaggio di cordoglio del Presidente dell’UPI Pasquale Gandolfi, a nome di tutte le Province italiane.

Inoltre Gandolfi ha anche dichiarato che si terranno le bandiere a mezz’asta sui palazzi delle Province: “Sincero rispetto per un Papa vicino a tutte le istituzioni”.

Le Province italiane espongono pertanto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la morte di Papa Francesco. “E’ un segno di sincero rispetto, che va al di là della ritualità, nei confronti di un Papa che abbiamo sentito molto vicino. Un Papa che nel suo pontificato non ha mai smesso di scuotere le coscienze di chi opera nelle istituzioni, rivolgendosi non solo ai grandi del mondo ma anche a noi amministratori locali”. Lo dichiara Pasquale Gandolfi, Presidente dell’UPI.

The post La commozione delle Province per Papa Francesco appeared first on lentepubblica.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News