Lecciso non prende bene la bocciatura di Jasmine sul Corriere

Le pagelle di Grazia Sambruna pubblicate su Corriere.it sono ormai diventate un cult. Proprio ieri sera, recensendo la seconda puntata di The Couple, la giornalista ha bocciato Jasmine Carrisi con un sonoro 4. La recensione – che potete leggere qui sotto – è stata successivamente commentata in modo ironico su Instagram, suscitando l’ira di Loredana Lecciso.
Commentando come al suo solito l’imminente uscita delle pagelle sul sito da lì a poche ore, Grazia Sambruna su Instagram ha anticipato: “C’è un limite alla quantità di panzane che una persona può sopportare di sentire in televisione. Ad esempio questa sera io mi sono sucata Jasmine Carrisi, figlia di Albano, che ha pianto per mezzora perché non ha scelto di essere famosa, ha l’ansia della sovraesposizione mediatica fin da quando era bambina. Tesoro, che cosa ci fai in un reality? Bambina del cielo.. Stavi a casa! Che cazz0 vuoi?”. Un’ironica che non è affatto piaciuta a Loredana Lecciso che – sempre su Instagram – ha scritto addirittura al Corriere per chiedere delucidazioni. “Chiedo al direttore editoriale del Corriere quanto possa giovare alla storica testata essere associati ad un contenuto social del genere”.
Loredana Lecciso scrive al direttore del Corriere, Grazia Sambruna risponde
“Loredana Lecciso che mi dissa menzionando la testata presso cui collaboro, cuore di mamma 😍 Trovasse nell’articolo una sola parola offensiva nei confronti della pargola, ho semplicemente commentato quello che ha detto nel reality e che a me non ha convinto. Ritengo anche che questo tipo di ingerenze, oltre a farmi passare l’ennesima giornata di 💩 sui social, cozzino assai con il grande desiderio di “indipendenza” che Jasmine tanto ostenta di bramare lì a The Couple, in lacrime. Oltre a rafforzare, appunto, il suo privilegio. Privilegio nel senso che non tutti possono contare su una mamma famosa e da 200 mila su Instagram che spara fuoco alla prima critica. Quando si partecipa a un reality, ci si espone a commenti negativi e/o positivi. Lecciso così si dimostra solo, di nuovo, mediaticamente ingombrante”.
Grazia Sambruna, la recensione su Jasmine Carrisi
Questa, invece, la recensione incriminata che potete leggere per intero sul sito del Corriere.
“Jasmine Carrisi ha l’ansia. Ha l’ansia di stare in tv, dice. E lo dice, ovviamente, in tv. Scomodissimo per lei, anche, vivere da sempre schiacciata dal peso di una sovraesposizione mediatica che non ha scelto, che le grava sulla bionda collottola dalla nascita a causa dei genitori ricchi e famosi che tiene (Al Bano e Loredana Lecciso, ndr). Piange e singhiozza da una settimana per questi motivi, come se potessimo prenderla sul serio. Mentre, scelta sua, sta in un reality, ossia in televisione sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. Qualcuno l’avrà forse costretta? Osiamo dubitarne. Il programma le lascia ampio spazio per affossarsi con un lungo piagnisteo senza capo né coda: “Quando vedo che le persone mi riconoscono per strada, a me viene da nascondermi, non mi fa piacere”, lamenta la ventitreenne. “Magari la gente pensa che io abbia una vita perfetta perché sono cresciuta in una famiglia nota e agiata, ma tutta questa attenzione mi ha sempre portato a chiudermi caratterialmente”, aggiunge.
Tanto ‘chiusa’ da scegliere di partecipare a un reality per poi farsi un piantino sopra la ‘fama’ ereditata che l’affligge. C’è un limite al livello di bazzecole su cui è umanamente possibile chiudere un occhio davanti alla tv. Qui Jasmine lo esonda, di lacrima in lacrima. Riuscendo, tra l’altro, a battere se stessa: solo lunedì scorso, infatti, aveva rivelato cosa farebbe del montepremi da un milione di euro se lo dovesse mai vincere: “Userei quei soldi per farmi strada nel mondo della musica in maniera indipendente”. Già vista in tv a ‘The Voice’ in coppia con papà Al Bano e pure a ‘Io Canto’ in sostituzione di papà Al Bano, ora a Jasmine viene in mente ‘l’indipendenza’ artistica da papà Al Bano. E, pur di ottenerla, compie l’estremo sacrificio di mostrarsi su Canale 5, nonostante il carattere ‘chiuso’ e pieno d’ansie che si ritrova. Leonessa”.
Qual è la tua reazione?






