L’Inter resiste a San Siro: 2-2 con il Bayern, è semifinale

Inter in semifinale di Champions League, dove affronterà il Barcellona. Questa la conseguenza del 2-2 racconto dai nerazzurri a San Siro, ma soprattutto della vittoria ottenuta nell’andata di Monaco di Baviera. Un risultato comodo al termine di una partita complicata, ma risolta dagli uomini di Simone Inzaghi con due reti in tre minuti: di Lautaro Martinez e Benjamin Pavard le firme.
Primo tempo teso ma emozionante, in cui le squadre in campo fanno già intuire lo spettacolo che contraddistinguerà l’intera partita. Nel giro dei primi tre minuti arrivano infatti un’occasione per parte, con Kane da una parte e Thuram dall’altra. Poi Dimarco impegna Urbig e due volte Olise fa trattenere il fiato a San Siro. Ma l’Inter chiude il tempo in crescendo, rendendosi pericolosa con Thuram prima e Calhanoglu poi. Quindi Sommer salva tutto su Muller, Sané e Kane.
Dopo le emozioni del primo tempo, nella ripresa arrivano i gol. Dopo una protesta di Thuram per un possibile rigore e un grande riflesso di Urbig su Dimarco, è Kane al 52′ a sbloccare il punteggio: lo fa sfruttando al meglio l’assist di Goretzka, abile a raccogliere un pallone vagante ai limiti dell’area, a per poi dribblare Dimarco e freddare Sommer.
L’Inter rischia la capitolazione, ma al 58′ Lautaro Martinez pareggia in mischia e già al 61′ si porta addirittura in vantaggio con la poderosa incornata di Pavard su corner di Calhanoglu. Non è ancora finita: al 76′ arriva un nuovo pareggio, grazie a uno strano campanile di testa di Dier. Nei minuti conclusivi i nerazzurri soffrono, ma resistono e tornano in semifinale di Champions contro il Barcellona. Proprio come nel 2010…
Leggi l'articolo L’Inter resiste a San Siro: 2-2 con il Bayern, è semifinale su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






