LUISA SPAGNOLI rilancia la gonna TUBINO ed è subito bon ton per un look maturo ma molto moderno

Donne d’Italia, vi consigliamo di puntare gli occhi sulla gonna tubino di Luisa Spagnoli: affascina, è moderna e soddisfa tutte le silhouette, comprese quelle plus size!
Abbiamo vissuto l’era in cui il marchio Luisa Spagnoli era forse destinato a generazioni diverse, formate da donne più mature non solo nell’età, ma anche e soprattutto nello stile, ma i tempi cambiano e un brand lo sa, che se vuole rimanere a galla deve completamente cambiare il tratto di linea a matita da cui nasce tutto, in fondo. E LS questo lo ha ben compreso, conquistando persino alcune ragazze della Gen Z, le cosiddette Clean Girls.
A Luisa dobbiamo tanto, non solo lo stile, ma anche i suoi meravigliosi e golosi Baci Perugina, che ancora ad oggi ci conquistano con le fantomatiche frasi d’amore nascoste tra l’involucro(si dice sia uno dei metodi con cui la Spagnoli era solita ‘comunicare‘ col suo amante) e le caramelle Rossana, un must have dolciario difficile da dimenticare. Ma prima di ogni altra cosa Luisa è stata una donna in grado di amare la bellezza delle altre donne.
A lei si deve la giacca iconica italiana con abbottonatura centrale, bisogna ringraziarla per l’accezione più sfiziosa della gonna midi e non solo. Luisa Spagnoli firma per la primavera 2025 il ritorno della gonna Tubino, ispirata all’omonimo cocktail dress che per anni ci ha accompagnato e continua a farlo in tutti gli eventi più importanti. E siamo sicuri che qualunque sia la vostra età, questi modelli vi conquisteranno alla grande perché sono strepitosi!
Gonna tubino di Luisa Spagnoli, il ritorno allo stile classico ma moderno che non guasta mai
Lo stile classico e iconico di Luisa Spagnoli negli ultimi tempi si è fortemente rimodernato, fornendoci quindi delle linee autentiche ed esenti dal tempo che passa, ma al contempo soddisfacendo le silhouette di ogni donna, anche quelle plus size e meravigliosamente curvy. La gonna tubino in particolare è pensata per aggraziare, rendere la linea della vita più contenuta e al contempo enfatizzare quella dei fianchi in un modo tutto femminile. E a guardarle c’è da rimanere folgorati!
Iniziamo da un modello molto semplice che ben si presta alla tendenza dell’uso del marrone di questa primavera: gonna tubino a vita alta, poggia dolcemente sulla linea dei fianchi e l’abbottonatura centrale con zip richiama il più tipico sapore dello stile anni 60. Soddisfa diversi stili, lo spacco centrale posto sul retro poi concede un movimento sfizioso e delicato, dandoci la possibilità di sfruttarla su t-shirt, camicette di lino e seta, ma anche t-shirt giovanili a stampa.
Sulla stessa scia della prima troviamo poi una gonna dalla linea tubino appena appena svasata, di un verde menta ghiacciato davvero ‘goloso‘: chiusura invisibile a zip laterale, dettaglio di ricamo sull’orlo e realizzata in cotone armaturato in linea con le classiche accezioni Chanel del tailleur. Il taglio al di sopra del ginocchio è un dettaglio moderno che può permettere la possibilità di indossare collant leggeri oppure più pesanti e strutturati per le ultime serate primaverili fresche.
Per uno stile invece che richiama gli anni 80 e il più classico principe di Galles troviamo questa gonna beige e oro in tessuto armaturato e filato di lurex che crea giochi di luce preziosi ma delicati e non invadenti. La chiusura posteriore con zip invisibile permette di ottenere un effetto fasciante coinvolgente, adattandosi perfettamente alla nostra body shape. La trama infine richiama anche stavolta i più classici tailleur chanelliani, sempre con un pizzico di modernità che non lascia affatto niente al caso!
Concludiamo con un vero pezzo d’arte, una gonna in maglia tubino davvero elegante, impreziosita da dettagli ajour che lasciano intravedere la fodera trasparente sottostante, a sua volta facendoci gustare il colore della nostra pelle. Il dettaglio di lavorazione in maglia poi a motivi geometrici si allaccia a dovere con la tendenza di quest’anno verso lo stile granny, pertanto con la forte presenza di merletti, pizzo sangallo, lavorazioni crochet e così via. Luisa Spagnoli ancora una volta ci lascia senza parole!
L'articolo LUISA SPAGNOLI rilancia la gonna TUBINO ed è subito bon ton per un look maturo ma molto moderno proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






