Lyft acquisisce Freenow. Accordo per 175 milioni di euro e nuovi obiettivi comuni

Aprile 17, 2025 - 01:00
 0
Lyft acquisisce Freenow. Accordo per 175 milioni di euro e nuovi obiettivi comuni

Lyft, una delle principali piattaforme di mobilità, ha recentemente annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Freenow, leader nel mercato europeo delle app di mobilità con il servizio taxi centralmente posizionato nell'offerta, da BMW Group e Mercedes-Benz Mobility, per un valore complessivo di circa 175 milioni di euro con la liquidità aziendale disponibile. Freenow continuerà a operare come di consueto, mantenendo leadership, personale attuale e presenza in 9 Paesi e oltre 150 città, tra cui Italia, Germania, Spagna e Francia. Il completamento dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2025, subordinato a specifiche condizioni.

Lyft ha scelto Freenow come partner strategico per espandersi oltre il Nord America, raddoppiare il mercato potenziale (superando i 300 miliardi di viaggi annui) e incrementare di circa 1 miliardo di euro le Prenotazioni Lorde Annue. L’accordo mira a diversificare le entrate e a rafforzare gli obiettivi di crescita a lungo termine, migliorando al contempo l’esperienza per tassisti e passeggeri.

Freenow porta con sé una profonda e radicata esperienza nel settore europeo dei taxi, grazie anche all'impiego di tecnologie avanzate per la gestione delle flotte e solide relazioni con gli enti locali. Lyft, invece, offre un’esperienza d’uso avanzata e funzionalità pensate per rispondere alle esigenze degli utenti. Il suo modello di business si integra perfettamente con quello di Freenow: insieme, le due realtà serviranno oltre 50 milioni di passeggeri ogni anno, puntando a migliorare il servizio, ottimizzare la gestione delle flotte e creare nuove opportunità per partner attuali e futuri.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News