M100: il nuovo avviatore Rockwell Automation che ottimizza spazio, cablaggio e sicurezza funzionale

Aprile 9, 2025 - 01:30
 0
M100: il nuovo avviatore Rockwell Automation che ottimizza spazio, cablaggio e sicurezza funzionale

Semplificare il cablaggio dei quadri e ridurre le complessità tecniche e dei componenti con soluzioni avanzate di sicurezza funzionale e capacità di avviamento motore più evolute: sono questi i vantaggi del nuovo avviatore M100 Electronic Motor Starter di Rockwell Automation.

Gli avviatori Rockwell Automation costituiscono da sempre una solida base per soluzioni di controllo motore personalizzabili, tra cui l’avviamento, l’arresto e la protezione dei motori.

Sulla scia di questa tradizione, M100 Electronic Motor Starter si integra perfettamente nelle configurazioni di controllo intelligente dei motori, aumentando la produttività e riducendo al minimo i tempi di fermo.

Controllo motore intelligente: l’M100 di Rockwell Automation, efficienza e ingombro ridotto

Questo avviatore rappresenta un’opzione economica e dall’ingombro ridotto, con un’ampia gamma di funzioni progettate per migliorare le prestazioni in varie applicazioni. In particolare, l’M100 incorpora la tecnologia di commutazione POW (Point-On-Wave).

Il nuovo avviatore elettronico M100 offre il montaggio zero-stacking senza declassamento fino a 55° C, garantendo flessibilità di installazione senza compromettere le prestazioni.

Le morsettiere rimovibili, disponibili nelle versioni a vite e a pressione, aggiungono praticità e adattabilità.

Inoltre l’avviatore M100 supporta le funzioni di avviamento diretto (DOL), inversione e sicurezza nello stesso fattore di forma, assicurando flessibilità in vari scenari operativi.

“Il nostro avviatore elettronico M100 rappresenta un significativo passo avanti nella tecnologia di avviamento motore e nella gamma dei prodotti per il controllo motori di Rockwell”, commenta Bill Meindl, business manager for industrial components di Rockwell Automation.

“Le sue funzioni avanzate, tra cui la tecnologia di commutazione point-on-wave, aumentano significativamente la produttività riducendo al minimo lo spazio richiesto su quadro e offrendo una soluzione all’avanguardia in linea con la continua evoluzione delle esigenze del settore.”

Funzionalità di sicurezza intrinseche per operazioni critiche

Altre caratteristiche integrate come la protezione elettronica da sovraccarico, il rilevamento della mancanza di fase, il monitoraggio dello squilibrio di fase e il rilevamento della saldatura (dei contatti) contribuiscono a migliorare la sicurezza, rendendo l’avviatore M100 una risorsa preziosa nelle operazioni critiche.

Infine, data la crescente importanza della sicurezza funzionale per gli utilizzatori finali, l’M100 rappresenta un’espansione della gamma di avviatori che ora include modelli con certificazione SIL3, garantendo maggiore affidabilità e conformità agli elevati standard di sicurezza.

L'articolo M100: il nuovo avviatore Rockwell Automation che ottimizza spazio, cablaggio e sicurezza funzionale proviene da Innovation Post.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News