Magenta: maltempo e danni, tra alberi caduti e raffiche di vento sono numerosi gli interventi di Polizia locale e Vigili del Fuoco

Raffiche di vento e acqua battente. Sono stati numerosi gli episodi segnalati nel territorio del magentino a causa del maltempo. Nella foto i vigili del fuoco sono impegnati davanti allo stadio comunale a Magenta per un gazebo volato via.
Particolarmente critica la situazione in via Saffi, dove una grossa pianta è stata sradicata dal vento finendo sulla carreggiata. Per garantire la sicurezza di cittadini e automobilisti, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia Locale, una squadra di ASM, la Protezione Civile e il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, attivati per gestire l’emergenza e monitorare l’intero territorio.
L’assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile Simone Gelli ha aggiornato i cittadini attraverso i canali ufficiali: «La situazione è sotto stretto controllo. Stiamo lavorando con ASM, Polizia Locale e Protezione Civile per garantire la massima sicurezza. Invitiamo i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti e a segnalare eventuali situazioni di pericolo. Il forte vento ha causato danni localizzati ma grazie al rapido intervento delle squadre operative siamo riusciti a contenere le criticità.»
Dopo le operazioni di rimozione della pianta e la verifica delle condizioni di sicurezza, via Saffi è stata riaperta al traffico in tempi brevi, limitando i disagi per la viabilità.
L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare l’evolversi della situazione anche nelle prossime ore, pronta a intervenire tempestivamente per qualsiasi ulteriore criticità dovesse emergere. I lavori sono seguiti dall’assessore Simone Gelli.
Qual è la tua reazione?






