Maria capisce subito la gravidanza di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso rivela il retroscena: Maria De Filippi ha intuito la sua gravidanza durante una telefonata, prima dell’annuncio pubblico.

Aprile 17, 2025 - 15:30
 0
Maria capisce subito la gravidanza di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ricorda il momento con un sorriso che le illumina il volto: «È stata Maria a capirlo per prima, senza che le dicessi nulla». La cantante, oggi al quarto mese di gravidanza, ha raccontato come Maria De Filippi abbia intuito la dolce attesa ancor prima dell’annuncio ufficiale.

Era metà febbraio. Maria l’aveva chiamata per concordare i dettagli della sua prossima ospitata al serale di Amici. «Parlavamo del brano da portare in studio», spiega Alessandra. «A un certo punto ha fatto una pausa e mi ha chiesto, di punto in bianco: “Sei incinta?”». La domanda, arrivata senza preamboli, l’ha colta di sorpresa. «Mi si è sciolto il cuore. Ho risposto con un “sì” tremante e qualche lacrima».

Cosa l’aveva tradita? Secondo De Filippi, il timbro di voce: più morbido, quasi cullante, e un leggero tentennamento nel fissare le prove in orari serali. «Mi hai parlato con una dolcezza nuova», le avrebbe detto Maria, «e le mamme certe cose le sentono». Dopo la confessione, la conduttrice ha promesso la massima discrezione, limitandosi ad aggiungere: «Allora ti aspetto con il pancione, sarà bellissimo».

La bambina si chiamerà Penelope, un nome scelto «perché racconta l’attesa, la pazienza, la forza di tessere il proprio destino». Alessandra confessa di vivere «un turbinio di gioia e timore di non essere all’altezza», ma sa di poter contare su una rete di affetti che include la sua “mamma televisiva”. Durante la recente apparizione ad Amici, Maria non ha resistito a darle un bacio sul pancione prima di mandarla sul palco con il nuovo singolo Cose stupide.

Il retroscena conferma un legame speciale: quindici anni fa Maria intuì la fragilità di una ragazza salentina e la spronò a credere nella propria voce; oggi la stessa sensibilità le ha fatto captare, prima di chiunque altro, l’arrivo di Penelope. «Mi ha detto che con lei non posso avere segreti, perché le mamme sentono tutto», sorride Amoroso.

Intanto la cantante sta lavorando a un disco di inediti «pieno di vita nuova» e ha già in mente un tour post‑parto per il 2026. Ma, per ora, il suo palco preferito è la pancia che cresce: un concerto silenzioso che solo lei, Maria e pochi intimi hanno la fortuna di ascoltare in anteprima.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News