Milano Unica gioca d’anticipo: la 42esima edizione si terrà a gennaio

Nuovo calendario per Milano Unica nel 2026. La fiera dedicata al tessile e accessorio alto di gamma ha annunciato che la sua 42esima edizione si terrà nelle giornate tra il 20 e il 22 gennaio 2026, nei consueti spazi espositivi di Fiera Milano Rho. Quest’anno l’edizione invernale della manifestazione si è tenuta all’inizio del mese di febbraio, tra il 4 e il 6.
La scelta è stata definita per “garantire la migliore esperienza possibile a espositori e visitatori, in linea con il calendario internazionale degli eventi del settore e considerando le possibili criticità legate alle Olimpiadi Invernali (che si terranno tra il 6 e il 22 febbraio, ndr)”, spiega la nota.
L’appuntamento si terrà, dunque, in continuità con Pitti Immagine e con la Milano fashion week, “offrendo un flusso coerente per buyer e operatori del settore”. Inoltre, “l’anticipo rispetto all’inizio delle Olimpiadi faciliterà la mobilità e la disponibilità di strutture ricettive”.
Confermate, intanto, le date per l’appuntamento dedicato alle collezioni autunno/inverno 2026-2027, atteso per i giorni dell’8, 9 e 10 luglio 2025.
Qual è la tua reazione?






