“Miss La Più Bella del Mondo”: sabato 26 a Valbrona (Como) anche la fascia di Miss Senza Trucco, ideata ed assegnata da Edoardo Raspelli

“Miss La Più Bella del Mondo” fa tappa a Valbrona (Como) sabato 26 aprile: in gara anche la speciale fascia “Miss Senza Trucco” ideata da Edoardo Raspelli. Moda, bellezza e spettacolo in vista della finale nazionale a Lido di Savio.

Aprile 22, 2025 - 15:24
 0
“Miss La Più Bella del Mondo”: sabato 26 a Valbrona (Como) anche la fascia di Miss Senza Trucco, ideata ed assegnata da Edoardo Raspelli

Sabato 26, nel concorso promosso da Cesare Morgantini anche la fascia di Miss Senza Trucco ideata da Edoardo Raspelli

 

“MISS LA PIU’BELLA DEL MONDO”

 FA TAPPA  A VALBRONA (COMO)

 

A settembre la finale nazionale a Lido di Savio (Ravenna)

 

Continuano le selezioni su e giù per il nostro Italico Stivale alla ricerca de La Più Bella del Mondo, selezione Italia, mandata avanti dal pavese Cesare Morgantini.

Sabato 26 aprile tappa al ristorante La Mandragola a Valbrona (Como) per una selezione provinciale per la regione Lombardia.

In giuria, oltre ad Edoardo Raspelli, Aristide Malnati, i gioiellieri Roberto e Dina Noè… Non mancheranno momenti di musica e di spettacolo con il cabaret di Beppe Altissimi. Le coreografie saranno di Valerio Rossetti e le foto di Camillo Dosi. Condurranno la serata Leo Bosi e Sofia Garavello. Video riprese a cura di Videofashiontv.

Nel menu: flan di patate con fonduta al Parmigiano, tagliere di salumi e formaggi, risotto con porcini scaglie di Parmigiano e glassa di aceto balsamico, tagliata di black angus con verdure e patate sautè, torta La Più Bella del Mondo.

 

Nelle scorse settimane al centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce ( Verbano Cusio Ossola) era andata in scena un'altra tappa di selezione del concorso nazionale La Più Bella del Mondo… Le concorrenti avevano sfilato nelle tre uscite classiche del concorso: abito elegante, casual e costume da bagno istituzionale del concorso.

 

In giuria, oltre ad Edoardo Raspelli (che ha assegnato la fascia da lui ideata di Miss Senza Trucco), c’era anche Anna Bonansea, insignita anni fa, nel 2006, da Umberto Bossi come Miss Padania. poi c'era la cantante di Omegna Melissa, vincitrice premio Voci Nuove della festa patronale di San Vito Omegna e premio Novella 2000 per Giovane Artista, poi Ivano Cheers, attore cinematografico che ha interpretato anche il ruolo di James Bond, statement spider-man, poi la direttrice marketing del centro commerciale Le isole di Gravellona Toce e lo stesso direttore, Nicolò Giacomelli.

 

La fascia di Miss senza trucco ideata dal “cronista dalla gastronomia” era andata a Gaia Vegezzi, 22 anni, di Gallarate (Varese); al secondo posto Alexandra Scorus, 19 anni, di Torino, con la fascia Miss Eleganza; al primo posto Federica Rossi, 22 anni, di Invorio (in provincia di Novara).

 

Al loro debutto come nuovi agenti regionali, “Maury King” e “Terry”, Maurizio Bighinati e Maria Teresa Vodola, marito e moglie, di Arona, lui alla conduzione mentre Maria Teresa ha gestito il back stage. Entrambi anni fa facevano i modelli; oggi Maria Teresa Vodola si occupa in particolare di noleggio di abiti di cerimonia.

 

Le riprese e le interviste erano state a cura di Videofashiontv con Delia Russello, al trucco il makeup artist Marco Simone. Aveva collaborato anche Antonella Gervasoni, che gestisce il locale di abbigliamento Via Condotti, proprio all’ingresso del centro commerciale.  E di Via Condotti erano proprio gli abiti da sera con cui le concorrenti avevano sfilato. Tra i tanti sponsor anche Professione Casa di Arona, l’ agenzia immobiliare di Giuseppe Farinaccio.

 

Prima della selezione di Gravellona Toce, l’ultima in ordine di tempo si era svolta in provincia di Piacenza, a Castel San Giovanni, dove le ragazze avevano sfilato davanti alla giuria presieduta come sempre da Edoardo Raspelli. Con lui anche Mario Telli e Virginia Regale, organizzatori del Concorso Lady Virginia, ed Anna Minervino.

 

A SETTEMBRE LA FINALE NAZIONALE

SULLA SPIAGGIA DI LIDO SI SAVIO (Ravenna)

 

La finale nazionale di Miss La Più Bella del Mondo prodotta da Cesare Morgantini si svolgerà da giovedì 11 settembre a sabato 13 proprio sulla spiaggia, a Lido di Savio (Ravenna) all’ hôtel Concord.

 

LA STORIA DEL CONCORSO

MISS “LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

 

Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex patron Pierluigi Ferrari a Cannes il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una conferenza stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, nel salone del Grand Hôtel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella vetrina promozionale (con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ad ogni edizione circa 4.000 giornalisti, 210 canali TV e 450 fotografi) ha trovato spazio il patron Pierluigi Ferrari per organizzare, a partire dal 1999, la finale Mondiale del World beauty contest ”The most Beautiful in the World”. Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che già dagli arbori collaborava al concorso.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia