MotoGp, Ducati: Gigi Dall’Igna parla chiaro su Marc Marquez

Quattro weekend di gara, altrettante vittorie nelle Sprint e tre successi nei Gp domenicali, con l’unico neo del ritiro in Texas: l’inizio di stagione di Marc Marquez è una vera e propria dichiarazione di intenti, e anche se manca tantissimo alla fine del campionato il numero 99 sembra ormai lanciatissimo verso una stagione da assoluto protagonista.
Ai box Ducati l’entusiasmo non manca e anche Gigi Dall’Igna, che difficilmente si lascia andare a commenti entusiastici prima di ottenere definitivamente un risultato, non ha dubbi su come Marquez stia gestendo questa avventura nel team ufficiale: “E’ uno spettacolo, sta dimostrando l’importanza del pilota” sono le parole del direttore generale di Ducati Corse raccolte da ‘As’.
Marquez ha corso praticamente tutta la gara sul circuito di Lusail con la moto leggermente danneggiata, dopo un contatto con il fratello Alex: “Non ero preoccupato – ha detto Dall’Igna -, mi sembrava che avesse la situazione sotto controllo. Quando ha iniziato a fare un giro veloce dopo l’altro, ha confermato l’ottima gestione della gara”.
Marc Marquez è al suo secondo anno in Ducati: dopo una prima stagione nel Team Gresini, in sella alla Desmosedici GP-23, è passato quest’anno al team ufficiale, sulla GP-25 con la quale si è preso già grosse soddisfazioni. Al momento il centauro catalano sta anche vincendo la sfida interna con Pecco Bagnaia (terzo in classifica generale, staccato di 26 punti), ma la stagione è ancora molto lunga.
Leggi l'articolo MotoGp, Ducati: Gigi Dall’Igna parla chiaro su Marc Marquez su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






