Neck filler: il trattamento che per ringiovanire il collo

C’è una parte del corpo che, secondo gli esperti, è infallibile indicatore dell’età: il collo, che con il passare del tempo inizia a presentare linee e rughe dovute alla perdita di tono ed elasticità della pelle. È per questo che sempre più celebrity si rivolgono a chirurghi plastici e dermatologi specializzati per richiedere il cosiddetto neck filler, il filler per il collo.
Cos’è il neck filler
Complice l’utilizzo massiccio di dispostivi tecnologici come smartphone e tablet, il collo è molto a rischio per quanto riguarda la perdita di tono vista la postura che teniamo per molte ore al giorno. E se il viso viene costantemente curato con creme, sieri e trattamenti mirati, al collo non sempre viene riservata tutta questa attenzione. Ed è qui che entra in scena il neck filler.
Come i più comuni tipi di filler per il viso, il filler per il collo è un prodotto iniettabile a base di acido ialuronico, sostanza che si lega all’idratazione ed è naturalmente presente nel nostro corpo. È considerato uno dei metodi più efficaci per attenuare le rughe orizzontali del collo, ma il trattamento va rigorosamente eseguito da un dermatologo esperto in grado di selezionare la giusta tipologia di filler e di iniettarla correttamente.
Come funziona il filler per il collo
A seconda del tipo di filler utilizzato – a base di acido ialuronico o contenente acido ialuronico puro – i costi e la durata variano: si va da un minimo di 4 mesi a un massimo di un anno. Il risultato dipende dalla tipologia di rughe che si presentano e dalle condizioni generali del collo. Il filler riesce infatti ad attenuare le rughe orizzontali, ma nulla può contro una generale perdita di tono ed elasticità, che deve invece essere trattata con altre tecniche, primo tra tutti il laser.
Il neck filler, infatti, non cancella le rughe ma agisce sullo strato superficiale della pelle per idratarla, rimpolparla e farla apparire più liscia. Potrebbe dunque essere necessario sottoporsi a più sedute, in accordo con il dermatologo, e ovviamente il trattamento va affiancato a prodotti ad hoc per il collo, protezione solare e maschere per mantenere il risultato.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Neck filler: il trattamento che per ringiovanire il collo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






