Non solo Meta AI: su WhatsApp sono arrivate anche nuove funzioni per chiamate, eventi e altro. Ecco tutte le recenti novità

WhatsApp ha appena inaugurato un nuovo corso: d'ora in poi pubblicherà regolarmente dei riepiloghi riguardanti le ultime novità arrivate sull'app.
Se infatti l'arrivo di Meta AI è stato indubbiamente l'annuncio più eclatante della piattaforma, almeno di quest'anno, forse ha messo in ombra funzionalità meno appariscenti ma probabilmente più utili nella vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda le chat, di recente è arrivato un indicatore che consente di capire quanti membri di un gruppo sono online.
Questo dettaglio, proprio sotto il nome del gruppo, permette di sapere se gli altri utenti sono attualmente attivi su WhatsApp (non necessariamente con la chat del gruppo aperta), rendendo comunque più facile decidere quando inviare un messaggio per aspettarsi il maggior numero possibile di reazioni.
Un'altra novità riguardante i gruppi sono le notifiche in evidenza, che consentono di ricevere avvisi solo per interazioni specifiche, come menzioni, risposte o messaggi da contatti selezionati. Per usarla, basta usare la nuova impostazione "Notifica per" e selezionare "In evidenza".
Ma non è finita: ora è possibile creare un evento non solo nei gruppi, ma anche nelle conversazioni individuali, con l'opzione di indicare "forse" come risposta, oltre a invitare un ospite, aggiungere data e orario di fine per gli eventi più lunghi, e fissare l'evento in una chat.
Inoltre, per gli amanti delle reazioni sappiate che è possibile visualizzare le reazioni di altri utenti e semplicemente toccare per partecipare.
Due poi sono le novità per iPhone: una riguarda la possibilità di scansionare e scansionare e inviare documento toccando l'icona "+" a sinistra del campo del messaggio e poi selezionando Documenti: qui potete selezionare la nuova voce Scansiona documento.
La seconda, ben più importante, è la possibilità di impostare WhatsApp come app predefinita per chiamate e messaggi.
Ci sono poi tante novità anche per chiamate e stato dei canali.
Chiamate
Chi usa WhatsApp per effettuare chiamate, sarà contento di sapere che ora è possibile aggiungere qualcuno a una chiamata in corso. Per farlo, basta toccare l'icona della chiamata in alto e selezionare Aggiungi alla chiamata, per poi selezionare il contatto.
Inoltre la piattaforma ha migliorato la qualità delle videochiamate, rendendole più affidabili e fluide. Gli utenti iPhone infine hanno la possibilità di ingrandire il video durante la videochiamata per vedere più da vicino il proprio interlocutore (o sé stessi).
Aggiornamenti
Novità anche per lo stato dei canali: come per le chat, ora gli amministratori dei canali possono registrare e condividere istantaneamente video di non più di 60 secondi con gli iscritti.
Non solo, ma possono anche pubblicare un codice QR che rimanda al canale per condividerlo con gli altri e aumentarne la visibilità, mentre quando viene inviato un messaggio vocale, gli utenti potranno vederne la trascrizione.
L'articolo Non solo Meta AI: su WhatsApp sono arrivate anche nuove funzioni per chiamate, eventi e altro. Ecco tutte le recenti novità sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?






