Northvolt - In arrivo licenziamenti per 1.600 persone

La svedese Northvolt, principale produttrice di batterie per auto elettriche, intende tagliare 1.600 posti nel suo quartier generale, pari a circa un quinto della forza lavoro complessiva. La decisione arriva a seguito dell'avvio di una revisione strategica resasi necessaria per fronteggiare il calo della domanda delle auto elettriche in Europa e l'aumento della concorrenza proveniente dalla Cina. Siamo determinati a superare le sfide che ci attendono, e uscirne più forti e robusti, ha dichiarato il co-fondatore e ceo della Northvolt Peter Carlsson. In questo momento dobbiamo concentrare energie e investimenti in quello che sappiamo fare meglio.I piani per il futuro. Nei prossimi mesi l'azienda punterà all'obiettivo di produrre 16 GWh a Northvolt Ett, a Skelleftea, nel nord della Svezia (dove attualmente la produzione è ferma a meno di 1 GWh). Accantonati per il momento i piani di ampliamento dello stabilimento, che avrebbe dovuto aumentare la capacità produttiva di altri 30 GWh. Nell'

Northvolt - In arrivo licenziamenti per 1.600 persone

La svedese Northvolt, principale produttrice di batterie per auto elettriche, intende tagliare 1.600 posti nel suo quartier generale, pari a circa un quinto della forza lavoro complessiva. La decisione arriva a seguito dell'avvio di una revisione strategica resasi necessaria per fronteggiare il calo della domanda delle auto elettriche in Europa e l'aumento della concorrenza proveniente dalla Cina. Siamo determinati a superare le sfide che ci attendono, e uscirne più forti e robusti, ha dichiarato il co-fondatore e ceo della Northvolt Peter Carlsson. In questo momento dobbiamo concentrare energie e investimenti in quello che sappiamo fare meglio.

I piani per il futuro. Nei prossimi mesi l'azienda punterà all'obiettivo di produrre 16 GWh a Northvolt Ett, a Skelleftea, nel nord della Svezia (dove attualmente la produzione è ferma a meno di 1 GWh). Accantonati per il momento i piani di ampliamento dello stabilimento, che avrebbe dovuto aumentare la capacità produttiva di altri 30 GWh. Nell'ambito della revisione c'è anche la chiusura del sito di Borlänge, acquisito nel 2022, e la possibile dismissione di un altro impianto in Polonia. 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow