Questa è la nuova Ferrari SF-25 di Hamilton e Leclerc. Obiettivo il Mondiale di F1

Si alzano i veli sulla nuova monoposto

Questa è la nuova Ferrari SF-25 di Hamilton e Leclerc. Obiettivo il Mondiale di F1

Eccola, la Scuderia Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova SF-25, la monoposto con cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton correranno il Mondiale di Formula 1 2025. L'obiettivo dichiarato è quello di puntare alla vittoria assoluta che manca da troppo tempo.

PROFONDA EVOLUZIONE

Se per il nome della nuova monoposto è stata scelta la continuità, Maranello racconta che la vettura è invece tutta nuova, con soluzioni tecniche in discontinuità con il passato. Dunque, rappresenta un’evoluzione sotto ogni aspetto della monoposto dello scorso anno ed è stata sviluppata con lo scopo di massimizzare il suo potenziale in ogni settore.

Tra le novità più evidenti c'è la sospensione anteriore, che passa dallo schema push rod a quello pull rod. Il motivo di questa scelta è stato giustificato dalla necessità di rendere più pulito il flusso d’aria che investe la vettura e ampliare i margini per lo sviluppo aerodinamico, che con la precedente soluzione erano ormai stati sfruttati al massimo. Sul lavoro svolto fino ad ora sulla nuova monoposto, Loic Serra, Technical Director Chassis, ha spiegato:

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow