Questo è il miglior contorno occhi contro rughe, occhiaie e raggi solari

Aprile 17, 2025 - 12:00
 0
Questo è il miglior contorno occhi contro rughe, occhiaie e raggi solari

Mai come in questo caso conviene, aguzzare la vista. Perché il trattamento contorno occhi migliore per la stagione primavera estate è certamente quello con la protezione solare. Un contorno occhi con SPF elevato esiste? Non sono molte ancora le formule sul mercato, ma la riposta è sì. E l’ultima novità d’avanguardia è stata messa a punto e lanciata proprio poche settimane fa.

Qui sotto, quindi, scopriamo il contorno occhi migliore. Tenendo conto che non esiste una verità assoluta e che ogni persona e ogni pelle e ogni zona perioculare ha bisogno del suo specifico trattamento. Contro occhiaie e rughe, borse e rossori, contro i raggi del sole e la disidratazione, diamo uno sguardo alle novità.

Occhi gonfi la mattina e sempre: le cause e i rimedi

E poi scegliamo e indossiamo quello che più si avvicina alle nostre esigenze.

Quali sono i migliori trattamenti per ringiovanire il contorno occhi?

Non serve avere una vista molto acuta per capire che durante questa stagione, quando i raggi del sole si intensificano, il miglior contorno occhi che si possa avere è quello dotato di protezione solare. Che si applica ogni giorno come i solari da città. La fragile e sottile pelle che circonda i nostri occhi si rovina facilmente, raggio dopo raggio, esposizione dopo esposizione.

E se gli occhiali sono dei validi amici – per difendere l’occhio dal sole e anche dal vento e dalle allergie dei pollini – il trattamento per la zona perioculare è fondamentale. Sotto, e nella gallery, troverete novità dotate di SPF, creme per le prime rughe, soin per le occhiaie, trattamenti dotati di tool d’avanguardia (sia per la forma sia per la loro temperatura), etc.

contorno occhi occhiaie

Giambattista Valli – Spotlight/Launchmetrics

Il contorno occhi migliore ha l’SPF elevato

Sì, non esiste in questa stagione dell’anno, con i raggi solari che diventano sempre più intensi, un trattamento contorno occhi migliore di quello dotato di protezione solare. Il contorno occhi con SPF elevato da provare subito è Global Eye Defense Sunscreen Concealer Spf 30 PA+++ di Miamo. Definirlo solo un correttore è limitato. Perché è un trattamento ibrido che si pone tra make up e skincare perché copre le imperfezioni e le occhiaie e illumina, è ricco di attivi performanti che levigano e proteggono il contorno degli occhi.

contorno occhi migliore con SPF 50 Global Eye Defense di Miamo

Courtesy Press Office

Riducono le increspature e il gonfiore delle borse, rinfrescano lo sguardo e lo difendono dai raggi del sole grazie ai filtri 100 per cento minerali (e non NANO, ideali per le zone sensibili). La testina in metallo permette di potenziare l’efficacia del correttore, garantendo un’erogazione controllata e un’applicazione precisa. La freschezza della testina aiuta a stimolare il micro circolo.

Disponibile in sei colori.

Come va messo il contorno occhi? I trattamenti con tool intelligenti

I nuovi contorni occhi sono dotati di testine sempre più performanti che permettono di applicare la giusta dose di prodotto. Ma come va messo il contorno occhi? Si può mettere sia sulle palpebre inferiori che su quelle mobili: anche se per non appesantirle troppo conviene soffermarsi sulla zona vicina all’arco sopracciliare.

Quando il contorno occhi è dotato di applicatore, non servono le dita per massaggiarlo. Come nel caso del tool a spirale di N°1 de Chanel Serum Revitalisant Yeux di Chanel. Rotante e brevettato, promette un contorno fresco e defaticato. Rigenerato. Merito anche della formula del siero, composto da estratti di camelia rossa che stimola i meccanismi di vitalità della pelle e la protegge dallo stress ossidativo. E merito, anche, della spirale innovativa del tool: a forma di bocciolo di camelia, si passa delicatamente sulla zona perioculare per ottenere un benefico effetto freddo.

Il trattamento per le pelli più giovani e le prime rughe

contorno occhi migliore rughe occhiaie

Moisturizing Eye Cream di Espressoh – Spotlight/Launchmetrics

Moisturizing Eye Cream di Espressoh idrata il contorno occhi in profondità, lasciando la pelle morbida liscia e senza ungerla. Formulato con attivi identici a molecole naturalmente presenti nella pelle, come lo squalano e l’arginina, è arricchito da un mix di estratti di margherita e pilosella che migliorano il tono dell’aria perioculare. La sua texture leggera si assorbe alla svelta ed è particolarmente adatta alle pelli più giovani che sentono la necessità di idratare. O ai contorni degli occhi che presentano le prime rughe.

Il contorno occhi che rassoda, per le pelli più mature

contorno occhi prada beauty

Courtesy Press Office

Augmented Skin Eye Cream di Prada Beauty è formulata con Amino Acids – Ashwagandha TechnologyTM, che rilascia sulla pelle 17 tipi di aminoacidi, sei dei quali sono essenziali per la produzione di collagene. Con la sua texture in balsamo-siero, aiuta a rassodare il contorno occhi. Insieme al vasetto è incluso uno strumento per il massaggio, che prende ispirazione dalla forma triangolare del logo Prada.

Il trattamento per chi ha gli occhi sensibili

Courtesy Press Office

Veralab Sensiblue Eyes è la crema contorno occhi dall’azione lenitiva, ideali per le pelli sensibili e gli occhi allergici. Senza profumo e a rapido assorbimento, contiene azulene di origine botanica dalle proprietà lenitive e antiossidanti e un attivo biologico estratto dalle radici di genziana gialla selvatica. Che riduce la visibilità di borse e occhiaie e rossori e gonfiori tipici delle pelli intolleranti.

The post Questo è il miglior contorno occhi contro rughe, occhiaie e raggi solari appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News