Regno Unito: il governo invierà operatori sanitari casa per casa per ridurre i congedi per malattia

Il governo britannico invierà operatori sanitari di comunità casa per casa con l’obiettivo di ridurre i congedi per malattia e alleggerire la pressione sul sistema sanitario nazionale (Nhs). Lo ha affermato il ministro della Sanità britannico, Wes Streeting. Il programma pilota sarà avviato in 25 aree dell’Inghilterra.
Ogni operatore seguirà circa 120 abitazioni, compiendo visite mensili per verificare se serve assistenza. Streeting ha definito l’iniziativa “molto promettente”, affermando: “Sono davvero interessato al modello dell’operatore sanitario di comunità e all’impatto che sta avendo”. Un progetto pilota a Westminster ha registrato una riduzione del 10 per cento dei ricoveri ospedalieri e del 7 per cento delle visite in pronto soccorso in un anno. Il programma, ispirato a un modello brasiliano, potrebbe entrare nel piano decennale del governo per l’Nhs.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito: il governo invierà operatori sanitari casa per casa per ridurre i congedi per malattia proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






