Shakur Stevenson abbandona a sorpresa la Matchroom

Fabrizio Giovagnoli
Shakur Stevenson abbandona a sorpresa la Matchroom
Shakur Stevenson aveva firmato nel 2024 un accordo con la Matchroom Boxing di Eddie Hearn per due incontri ma ha deciso di recedere.
Sotto l’egida dell’agenzia di promozione britannica, il talento statunitense, che è considerato uno dei pugili migliori al mondo della sua generazione, avrebbe dovuto compiere finlamente quel salto in avanti in termini di popolarità e seguito mediatico che sembra non riuscire ad effettuare nonostante le sue indubbie doti tecniche.
Tuttavia un primo combattimento organizzato contro l’ex campione dei superpiuma. Joe Cordina. saltò a causa di un infortunio di Shakur Stevenson che, poi, è riuscito a salire sul ring solo lo scorso 22 Febbraio battendo al nono round Josh Padley, un avversario considerato non al suo livello.
Ora il campione WBC dei pesi leggeri difenderà il suo titolo contro il tembile imbattuto messicano William Zepeda il prossimo 12 Luglio ma non lo farà più sotto l’egida di Matchroom Boxing.
E’ giunta, infatti, la notizia che Shakur Stevenson ha deciso di interrompere la propria collaborazione con Eddie Hearn e, tale scelta, è stata giudicata da molti come un tradimento perchè il promoter si era molto impegnato per promuovere l’immagine del suo assistito.
A subentrare sarà Lou DiBella che ha accettato di collaborare percependo una tariffa fissa che sarà molto più bassa della percentuale della borsa che avrebbe preso la Matchroom.
Shakur has LEFT Matchroom & has hired Lou DiBella as his promoter for the July 12th card
:@DanRafael1 pic.twitter.com/oTfRz387iZ
— Hassan (@Hassanwellss) April 21, 2025
Qual è la tua reazione?






